GROTTAMMARE – Appuntamento sociale. In questi giorni in piazza Carducci a Grottammare si sta svolgendo la festa “Il Principe Azzurro”. Il 30 luglio ospiti della rassegna sono stati i ballerini di Amici Andreas e Virginia e una grande folla a gustare le specialità del Principe Azzurro. Manifestazione organizzata da Lorenzo Vesperini di Città Unica di Grottammare che ha invitato alla partecipazione la scuola Ballet Milo’ di Maria Magliulo.

A presentare Marco Zingaretti presentatore ufficiale di Miss Italia il quale prima di introdurre lo show di Andreas e Virginia ha ringraziato tutto il Ballet Milo’, allievi e genitori e la direttrice Maria Magliulo sottolineando la sua professionalità.

La Magliulo: “ Ringrazio in primis tutto lo staff del principe azzurro, ma ci tengo a complimentarmi con Giuditta Vullo, (mamma di Riccardo e promotrice della onlus ‘Insieme per Riccardo’), per il suo coraggio ed è un onore per noi partecipare a cuore aperto a questa edizione 2016 in piazza Carducci e lo dico a nome di tutta la mia scuola di danza, allievi e genitori i quali anche se non tutti presenti si sono offerti di coinvolgere tramite i social più persone possibili alla causa di Giuditta. Il mio abbraccio va a tutti i presenti che hanno applaudito i mie allievi, a tutti gli ospiti e ricordo che danzare è un po’ come donare. Un pizzico di noi per voi”.

In risposta Giuditta ha affermato: “ Tutte le mamme sono coraggiose”, ed è partito un applauso scrosciante e commovente in tutta la piazza Carducci.

E’ stata una bella ed emozionante serata. In finale dopo il Ballet Milo’ hanno danzato anche Andreas e Virginia , applauditissimi e la folla, già li’ dalle 19, ha atteso fino alle 22 per selfie e autografi. Un’altra partecipazione di successo per il Ballet Milo’.

Il Ballet Milo’ di Maria Magliulo, sta riscuotendo grandi apprezzamenti in questa estate 2016, solo a San Benedetto del Tronto hanno conquistato il pubblico con le performance di danza ’70-’80-’90 create per Francesco Romandini al Kontiki, il saggio-spettacolo al Teatro Serpente Aureo di Offida “come in un film”, i colori della danza- rassegna scuole, coreografia “besos” per il corso regionale di semi-professionisti e il 3 agosto Maria Magliulo presenterà durante la cena giapponese un’esclusiva coreografia di danza contemporanea per Ballet Milo’, estratto del suo show “Geisha” per il Viniles evento di Paolo Forli’ e Laura Di Pietrantonio.

Potremmo senz’altro dire che il Ballet Milo’ è diventato una calamita per performance innovative di danza pensate ad arte da Maria Magliulo.