
CUPRA MARITTIMA – Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dell’assessore Mario Pulcini, in risposta alle recenti esternazioni del gruppo Amici di Beppe grillo:
“Ormai non ci stupiamo più nel leggere sui quotidiani locali l’opinione di un piccolo gruppo di cittadini, sempre i soliti, che compaiono sotto diverse forme, a volte trincerati dietro l’acronimo A.B.G ( Amici di Beppe Grillo?), altre sotto il nome di fantomatici comitati che riportano la loro personalissima descrizione circa questioni cittadine. Stare in tribuna e giudicare i giocatori in campo è la cosa più semplice di questo mondo, ben diverso è scendere in campo e sudare la maglia.
Entrando nel merito delle polemiche riguardanti, a detta loro, il desolante cartellone degli eventi, ancora una volta gli auto dichiaratosi Amici di Beppe Grillo vengono smentiti dai fatti. Scorrendo il ricco calendario delle manifestazioni Cuprensi, non si può non costatare che i principali eventi, sia quelli storici, sia quelli che hanno da sempre riscontrato un enorme successo, ci sono tutti; senza contare che il budget messo a disposizione quest’anno e’ stato meno della metà rispetto all’anno precedente. Alcuni eventi sono stati semplicemente sostituiti da altri, ad esempio: la Cicloturistica Dea Cupra è stata sostituta dall’innovativa corsa ‘Land e SwimRun’, le presentazioni di libri ‘Cultulab’ con la serie ‘Altre Conversazioni’, il premio e ‘CuprArte’ con le mostre del ‘Marche Centro d’Arte’, il ‘Borgustando’ con il Mercatino tipico della calzatura, e tante altre novità sono ancora in cantiere.
Giudicare un calendario di eventi solo ed esclusivamente da un punto di vista numerico, senza tener conto dell’importante lavoro che si cela dietro ogni singola manifestazione, lo riteniamo irrispettoso nei confronti dei tanti volontari e cittadini che spendono il loro tempo, contribuendo in maniera fattiva e del tutto spassionata alla crescita del nostro Paese. Gli attacchi quotidiani che il gruppo dei citati cittadini ha perpetrato da più di un anno e mezzo, e che hanno avuto come bersagliato non solo l’Amministrazione, ma anche tutto il Consiglio comunale e le altre associazioni del nostro territorio, sta creando un clima di caccia alle streghe, che se da un lato può risultare utile alle ambizioni politiche di qualcuno, dall’altro sta sicuramente contribuendo a dare un immagine negativa è fuorviante della nostra amatissima cittadina; specialmente nel periodo del maggior afflusso turistico.
La maggior parte dei cittadini, quella silenziosa, che ama il lavoro e l’impegno civico, anziché la polemica e l’ambizione personale, è stanca di questo continuo gioco allo sfascio, altamente deleterio per il tessuto sociale del nostro paese, ed auspica una attenuazione di questa volontà di protagonismo dell’auto proclamato gruppo pentastellato”
Lascia un commento
Assessore, condivido pienamente quanto riportato dalla tua nota. Il continuo sparare sul mucchio, che ha fatto e fa la fortuna di “movimenti” ma anche di protagonisti che gravitano intorno alla lente deformata dei social network, sta dando un’immagine distorta dell’incessante e duro lavoro che quotidianamente, la mia, la vostra e tante altre amministrazioni locali stanno eroicamente portando avanti in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo. Con questo non voglio dire che dobbiamo essere immuni da critiche o commenti. (Sindaco di Massignano) Noi, come amministratori, dobbiamo costantemente impegnarci ad essere trasparenti e spiegare i motivi delle nostre scelte … anche… Leggi il resto »
Bellissime parole Sindaco che condivido e sottoscrivo…tempo fa Eco scrisse della sua difficoltà a misurarsi con il Nuovo rappresentato da social e internet e disse che questo mondo della cosiddetta società civile pretendeva di opporsi agli altri…come se fuori da certi movimentismi e da certi luoghi virtuali ci fossero solo Incivili!! Gli incivili invece si riveleranno nel tempo coloro che manganellano a suon di commenti sui social e pseudocomunicati in cui si spara nel mucchio e si sparla di tutto e tutti. Eroici sono e saranno sempre coloro che silenziosamente lavorano sodo, studiando e cercando di carpire le best practives… Leggi il resto »
…meno della meta!!tradotto in cifre?
Caro Mario, ho letto con interesse la tua “personalissima analisi” riguardo la vita amministrativa epolitica cuprense, e ti ringrazio per aver espresso la tua opinione da vero “portavoce” di questa “Amministrazione”. Mi voglio ritenereal di sopra delle parti (dei vari comitati costituitisi). Ma mi voglio ritenere un elettore insoddisfatto”. Infatti, non essendo più giovane, memore della mia esperienza in qualità di Amministratore nel anni 80/87, poi come Presidente di Quartiere Civita, ho seguito e vissuto per molti anni la politica amministrativa cuprense, nonché le vicende molto negative del secondo mandato dell’amministrazione D’Annibali. In questo silenzio, dentro al quale volutamente e… Leggi il resto »
…a proposito,a cosa servono due auto nuove della polizia locale,un’alfa e una land rover,per un territorio piu’ piccolo di grottammare?quanto è la spesa per l’acquisizione?forse sono stati un dono di qualche benefattore,magari!