HEERDE (OLANDA) – Secondo titolo europeo e medagliere ancora più ricco per la Rolling Pattinatori “D. Bosica” nel corso della rassegna continentale di pattinaggio corsa che si sta svolgendo in Olanda.

Marco De Flaviis (cat. Junior A) si è imposto nel giro sprint su strada davanti al francese Thomas Dambrun e all’olandese Gerrie Van Lingen, mentre Edda Paluzzi (cat. Junior B) si è piazzata per altre due volte sul terzo gradino del podio, questa volta su strada: nell’americana a squadre insieme alle compagne Beatrice Fausti, Giulia Soggiu e Lucrezia De Palma e nella 15000 eliminazione dietro all’olandese Marijke Groenewoud e alla connazionale Beatrice Fausti.

Un bilancio decisamente positivo per gli atleti della società truentina allenati da Guido Cicconi: Marco De Flaviis ha conquistato anche un bronzo nella 300 metri a cronometro su pista, Edda Paluzzi un bronzo nella 5000 metri punti e un oro nella 10000 eliminazione su pista, un bronzo nell’americana a squadre e un bronzo nella 15000 eliminazione su strada.