SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna alla vittoria la Happy Car Samb nel campionato di serie A di beach soccer e lo fa con una prestazione perentoria di fronte al proprio pubblico, presente numeroso con bandiere e striscioni. Finisce 8/1 contro il Romagna dell’ex Leghissa (in panchina come dirigente) una gara nella quale tutti i rossoblu sono scesi in campo, anche se il tecnico Di Lorenzo in alcuni momenti ha preferito tenere in campo la squadra titolare (pur senza Bruno Novo e Clarke, impegnati al Mundialito e con la nazionale inglese e di Lucas, fermo ai box e difficilmente disponibile per questa ultima e decisiva tappa) per perfezionare l’intesa, soprattutto con Perez, tornato in rossoblu in extremis.

«Perez – ha dichiarato l’allenatore Di Lorenzo – ha un modo di giocare differente dal nostro e adesso vorrei sfruttare il turno di riposo per affinare un po’ l’affiatamento con questo giocatore che comunque vede bene la porta, come dimostrano le tre reti messe a segno contro il Romagna. Sarà difficile recuperare Lucas e per noi sarà una perdita importante, ma purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco, anche se quest’anno hanno colpito in particolare i due brasiliani, cosa mai successa prima. Domenica mi piacerebbe avere il pubblico delle grandi occasioni e visto che noi abbiamo dato molto a San Benedetto, sarebbe ora che la città ci aiutasse a conquistare la qualificazione alle finali scudetto».

Sabato 30 luglio la Happy Car riposa e domenica alle ore 18 i sambenedettesi affronteranno il Pisa in una gara importantissima per la qualificazione alle finali scudetto di Riccione. Lunedì alle 13.15 Palma e compagni affronteranno il Livorno nel recupero della partita rinviata due settimane fa per il maltempo e solamente al termine di quella gara conosceranno il proprio destino.

Samb: Antonio, Errigo, Pastore, Miceli, Di Maio, Palma, Camilli, Perez, Marazza, Addarii, Comello, Galeano. All: Di Lorenzo

Romagna: Turchi, Giardini, Pagani D., D’Onofrio, Pagani M., Fumagalli, Strocchi, Toffolo, Zambelli, Giagnorio, Brunelli. All: Leghissa

Reti: 4’pt Pastore (S), 6’pt rig. Zambelli (R), 6’pt Perez (S), 7’pt Addarii (S), 4’st Palma (S), 5’st rig. Palma (S), 12’st Perez (S), 3’tt Perez (S), 6’tt Marazza (S)
Arbitri: Contrafatto di Catania e Lattanzio di Collegno