SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio del 29 luglio, dallo stadio “Riviera delle Palme” parte la Campagna Abbonamenti 2016/17: “Al Cuor non si comanda” che a dire il vero, per le vendite, prenderà il via solo il 4 agosto. Presenti alla conferenza il responsabile marketing Piero Zazzetta, l’amministrato delegato Andrea Fedeli e il team manager Daniele Diomede.

Il simbolo della campagna è il bacio scambiato da due giovani innamorati, tifosi rossoblu, al termine della partita Samb-Jesina che ha sancito la promozione in Lega Pro. L’avvenimento è storico, perché dopo 8 anni la Samb torna nel calcio professionistico e, altra faccia della medaglia, deve fare i conti con un calcio e un’organizzazione più moderna.

Ed ecco la novità principale, per l’abbonamento sarà necessaria la Supporter Card o tessera del tifoso da richiedere in sede e che verrà rilasciata previo controllo del centro elettronico nazionale della Polizia di Stato. I tifosi già proprietari di un’altra tessera (per esempio di Milan, Juve o Inter) potranno usufruire di quella già in possesso e far caricare l’abbonamento, esclusivamente in formato elettronico, sulla tessera stessa, dotata di foto dell’abbonato e codice a barre che verrà letto all’ingresso dei tornelli. La tessera viene richiesta in sede (dal 4 agosto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19) e gli eventuali motivi ostativi (Daspo, carichi penali ecc.) verranno comunicati istantaneamente. Per i possessori di qualunque tessera che si trovano fuori città” l’abbonamento può essere caricato nei punti Bookingshow” fa sapere il reponsabile marketing rossoblu Piero Zazzetta.La tessera, della validità di 5 anni, verrà solo successivamente recapitata a casa del fan che nel frattempo entrerà allo stadio con apposita ricevuta provvisoria rilasciata dal club. Per recarsi in sede a sottoscrivere la tessera, del costo di 6 euro, ( a cui non necessariamente va abbinato l’acquisto immediato dell’abbonamento) occorrerà il solo documento di identità visto che la  foto sarà scattata al momento.

Nota importante: l’abbonamento viene caricato elettronicamente sulla card e non è cartaceo, quindi senza tessera del tifoso non sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento.

Per l’acquisto dei biglietti singoli la tessera non è necessaria (lo è per gli over 17 in trasferta) ma, fa sapere la società “le procedure di controllo e le black list sono le stesse applicate per la tessera, visto che i biglietti da quest’anno sono nominativi”. Si tratta di “uno stravolgimento nelle abitudini della tifoseria” spiega Diomede, ma uno stravolgimento dettato dalle regole della Lega, lo stesso team manager, per i tempi di rilascio degli abbonamenti, comunque rapidi ma non immediati come in passato,  consiglia “di non aspettare le fasi finali della campagna”. Stessa cosa per l’acquisto del biglietto il giorno della gara, la società consiglia “di recarsi in anticipo ai botteghini”. I minori di 18 anni, spiega ancora il club “non potranno recarsi in sede a sottoscrivere l’abbonamento senza un genitore.

QUI TUTTI I PREZZI:

L’abbonamento alla curva nord costerà 120 euro, ridotto 95 euro. L’abbonamento alla Tribuna Est e laterale nord/sud costerà 170 euro, 130 euro il ridotto. La Tribuna centrale  costerà 360 euro, 240 euro l’abbonamento ridotto.

In curva nord la partita singola costerà col biglietto intero 12 euro, ridotto invece 10 euro.

In tribuna est e laterale nord/sud il biglietto il prezzo del biglietto singolo intero sarà di 18 euro e ridotto 15 euro. In tribuna centrale il biglietto singolo costerà intero 35 euro e 25 euro il ridotto.I bambini da 0 a 12 anni, infine, pagano 20 euro l’abbonamento e le partite singole due euro.

L’aggettivo “ridotto”, in ogni contesto riguarda le donne, gli over 65, ragazzi dai 12 ai 17 anni e genitori dei ragazzi iscritti alle Scuole Calcio.

Rispetto all’anno scorso l’abbonamento in curva nord è aumentato di 20 euro mentre per la tribuna laterale l’aumento è stato di 30 euro. Il singolo biglietto di curva nord è aumentato di due euro mentre per la tribuna laterale è aumentato di tre euro. Invece costerà 60 euro in più rispetto all’anno scorso l’abbonamento in tribuna centrale e il biglietto singolo costerà 5 euro in più.

La società comunica infine che i biglietti, già nominativi, per l’amichevole contro la Salernitana del 3 agosto saranno già disponibili da domani sui circuiti BookingShow.