SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  A  due settimane dal King & Queen of the beach alla beach arena di San Benedetto del Tronto ecco svelato il tabellone maschile.

Gli organizzatori Fulvio Taffoni e l’asd Kingothebeach hanno comunicato i nomi dei sette beachers che cercheranno di detronizzare il Re uscente il confermatissimo Paolo Ficosecco. Gli otto atleti non vengono invitati a caso ma si tiene conto della classifica del campionato italiano assoluto.

Quindi oltre al citato Paolo Ficosecco, avremo Paolo Ingrosso, il fratello gemello Matteo è out per infortunio. Poi i due più in palla del momento, la terza coppia azzurra, Enrico Rossi e Marco Caminati vincitori lo scorso week end della tappa di campionato italiano beach volley a Porto San Giorgio, confermando il tris dopo Soverato e Cervia. Matteo Martino che oltre ad essere famoso sulla spiaggia è noto anche in tv per aver partecipato a dei reality come Uomini e Donne ed Undressed. Poi avremo Davide Benzi atleta emergente del beach volley italiano in grande forma e proprio in coppia con Matteo Martino domenica scorsa si è giocato la finale di campionato italiano persa 2-1 contro Rossi – Caminati. Martino – Benzi avevano fatta propria la tappa tricolore di San Teodoro in Sardegna. Ritroviamo poi il due volte King of the beach Gianluca Casadei grande trascinatore e beniamino del pubblico per la sua spontaneità e sportività. Ultimo, solo nella lista di entrata, Andrea Abbiati atleta emergente del beach volley italiano.

Il suo socio Andreatta non sarà a San Benedetto del Tronto perché negli Stati Uniti per impegni personali.  Per il tabellone femminile c’è da aspettare ancora. La classifica è molto corta e serrata quindi per poter diramare gli inviti gli organizzatori dovranno attendere ancora un’altra settimana con il circuito di secondo livello che si svolgerà a Viareggio.  

Ricordiamo che le due migliori coppie italiane del momento  Nicolai – Lupo e Ranghieri – Carambula saranno a Rio per le Olimpiadi.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 226 volte, 1 oggi)