SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Controlli e prevenzione sulle strade del territorio. La Polizia Stradale di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto ha organizzato nella nottata appena trascorsa un posto di controllo nella cittadina di San Benedetto, unitamente al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura. Il servizio è stato pianificato secondo le linee guida del Ministero che ha voluto attuare a livello nazionale la sperimentazione di Kit per l’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio dell’attività: sono state identificate 135 persone e fermati 62 veicoli . Oltre a numerose altre infrazioni al Codice della Strada sono  stati  6  gli utenti sanzionati  per guida in stato di ebbrezza e, di questi 4 sono risultati positivi anche alle sostanze stupefacenti. Sono state ritirate 6 patenti e decurtati 70 punti.  Nel corso dei controlli è stato fermato anche un neopatentato non ancora ventenne.

“E’ un lavoro impegnativo e continuo” dichiara il Dirigente della Stradale Nadia Carletti “quello che ci vede di notte sulle strade a fermare giovani ragazzi che rischiano di mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri per una bravata o per un bicchiere di più. Non ci stancheremo mai di essere presenti nei pressi dei luoghi di divertimento per far comprendere ai giovani che vale la pena scegliere di rispettare le regole perché, sulla strada, il mancato rispetto di una regola può costare carissimo”.