SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Patrick Di Quirico, 23enne sambenedettese, si è appena laureato a pieni voti in Coreografia alla Codarts Royal University of the Arts di Rotterdam. Ammesso nel 2012 nella prestigiosa università olandese ha via via arricchito il suo curriculum di studio con numerose manifestazioni artistiche europee ballando insieme anche con Sabine Kupferberg, moglie del coreografo di fama mondiale Jiří Kylián nella rappresentazione dello spettacolo Amor di Cora Bos-Kroese.

Ha lavorato un anno come stagista nella Conny Janssen Danst con tour in tutta Europa e con due date anche in Italia nel teatro del Giglio di Lucca e nel teatro dei Leggieri di San Giminiano.

Ha vinto una audizione, con contratto di 2 anni, nella compagnia di danza Aurinkoballetti a Turku in Finlandia e con la compagnia ha già iniziato da giugno a preparare il nuovo spettacolo “If you Snow Away” che avrà la sua prima rappresentazione il prossimo 7 settembre al teatro Ihana Manilla di Turku.

Ora è nella nostra città per trascorrere un breve periodo di riposo insieme alla sua famiglia ma sta preparando uno spettacolo con sue coreografie con le allieve della ASD Scuola Progetto Ritmica San Benedetto. Lo spettacolo si terrà il prossimo giovedi 28 luglio presso la rotonda Giorgini in occasione della manifestazione “Sport sul Palcoscenico”.