SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come sempre grande affluenza di pubblico al ct Maggioni per la finalissima della San Benedetto Tennis Cup, che ha visto scontrarsi l’italiano Federico Gaio e il francese Constant Lestienne. A trionfare è stato l’italiano, che si è aggiudicato dunque il montepremi in palio.

Il match parte con Gaio in vantaggio di 2 game a 0, ma Lestienne si riporta subito sotto vincendo il terzo game. Da qui inizia una serie di scambi avvincenti, giocati sul filo del punto a punto, con l’azzurro tuttavia sempre in testa. E infatti il tabellone del primo set recita 6 a 2 a favore di Federico Gaio.

Il secondo set vede la reazione decisa di Lestienne, che si porta sul 5 a 0 e sembra dominare il match. Il francese chiude il parziale 6 a 1.

Torna l’equilibrio nel terzo set, con Gaio che vince il primo game e Lestienne il secondo. L’incontro prosegue nella parità, ma poi è Gaio a prendere il largo e a concludere il set con il punteggio di 6 a 3, conquistando così la vittoria del torneo e il ricco montepremi.