GROTTAMMARE – Martedì 19 Luglio alle ore 21.30 il Paese Alto di Grottammare ospiterà lo scrittore russo Nicolai Lilin che presenterà il suo libro “Spy Story Love Story”, nella suggestiva atmosfera del Giardino del Castello.

Ad accompagnare l’autore nella sua presentazione, saranno presenti all’incontro Giuseppe Buondonno, Giorgia Caponi e Martina Giostra.

Sono passati sette anni dall’incredibile successo di “Educazione Siberiana, il romanzo d’esordio di Nicolai Lilin con cui il 36enne scrittore della Transistria si impose sulla ribalta letteraria nazionale con un romanzo scritto in italiano, successivamente tradotto in ventitré lingue e portato al cinema dal premio oscar Gabriele Salvatores. Oggi Lilin torna in libreria con “Spy Story Love Story, un romanzo che già dal titolo evoca le atmosfere noir della trama, in cui si narra la storia di un killer che non ha paura di niente, tranne che della propria umanità.

L’iniziativa è organizzata dalla Città di Grottammare, in collaborazione con il Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto, e il supporto delle associazioni Blow Up e Paese Alto Grottammare.

L’evento si terrà all’interno del Giardino del Castello presso il Paese Alto di Grottammare, con ingresso gratuito.

In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà al Teatro dell’Arancio.