SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ iniziato il conto alla rovescia per il King & Queen of the beach a San Benedetto del Tronto. L’ultima volta del grande beach volley 2×2 fu nel  2009, ed ora il 10 ed 11 agosto alla beach arena si scontreranno, nel tutti contro tutti,  otto tra i migliori specialisti del campionato italiano sia maschile che femminile.

“Per noi ritornare a San Benedetto del Tronto e’ un onore ed un piacere – afferma l’organizzatore Fulvio Taffoni, sambenedettese doc ed ideatore dell’evento – c’è sempre stata una grande disponibilità ed ospitalità fin dai tempi del campionato italiano 2×2 Fipav organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Avremmo 2 giorni di grande sport e spettacolo con tanti campioni che sicuramente faranno divertire il pubblico”.

Si sta delineando anche il tabellone maschile e femminile seguendo la classifica del campionato italiano di beach volley, si scelgono  8 uomini e 8 donne con ilpunteggio più alto in classifica. In caso di indisponibilità degli atleti a causa di partecipazione ad eventi internazionali o altro (come quest’anno per le Olimpiadi di Rio) vengono convocati gli atleti che, sempre con lo stesso criterio, seguono nella classifica a punti combinata tra campionato e tornei beach. Normalmente, nel caso di atleti che non abbiano avuto modo di partecipare alle tappe del campionato italiano per partecipare alle principali competizioni internazionali, verranno concesse due “wild card” solamente per loro. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire chi indosserà la corona di re e regina della spiaggia, titolo che appartiene a Paolo Ficosecco e Monica Lestini. Hanno confermato la loro partecipazione Enrico Rossi  e Marco Caminati vincitori nella tappa di campionato italiano a Soverato,  dovrebbero esserci anche i fratelli Paolo e Matteo Ingrosso,  anche se uno dei due al momento è infortunato.

Non ci saranno sicuramente le due coppie che difenderanno i colori italiani alle Olimpiadi a Rio, Nicolai – Lupo e Ranghieri – Carambula. Nel femminile non ci saranno Marta Menegatti ed Viktoria Orsi Toth anche loro saranno a Rio, ma ci saranno le nazionali Laura Giombini e la statunitense Becky Perry  e poi le due coppie torinesi in grande forma, con Anna Dalmazzo e Ilaria Fasano e Eleonora Gili con Silvia  Costantini. Sia nel torneo maschile che in quello femminile ci sarà grande qualità a vantaggio dello spettacolo. Il King & Queen of the beach 2016 conferma il matrimonio con il canale tv Fox sport che manderà in onda a più riprese entrambe le finali.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 174 volte, 2 oggi)