SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Importante rinnovo in casa rossoblù riguardante il reparto offensivo. La Samb, infatti, comunica di aver riconfermato l’attaccante ’95 Lorenzo Sorrentino. A seguito dell’ottima stagione disputata tra i dilettanti conseguente la promozione tra i professionisti, la punta romana ha firmato un biennale con la Società del patron Franco Fedeli che lo legherà alla Samb sino al 30 giugno 2018.

“Sapevo che c’era la volontà da parte della Società di volermi riconfermare ed appena è arrivata la proposta, ho immediatamente accettato. Mi trovo benissimo in questa città ed adoro questa piazza così calda e passionale”. Un’annata positiva e profilica per il giovane attaccante romano, la vera scommessa dello scorso anno del patron Franco Fedeli e del Dg Andrea Fedeli: “Nel campionato appena trascorso ho realizzato 11 reti e, francamente, è stata una sorpresa anche per me. Spero di ripetermi anche in Lega Pro. Credo che sia meglio non farsi progetti ma mettere sempre impegno. Con la dedizione, la costanza e il far bene, le cose poi vengono da sè, come è successo a me”.

“Tra i gol messi a segno, non dimenticherò mai quello al Riviera delle Palme contro la Jesina del 10 aprile. Per la prima volta ho giocato in uno stadio con 7000 persone. Un’emozione unica, indescrivibile; mi sono emozionato quando ho fatto gol e al triplice fischio finale avevo le lacrime agli occhi. Ho ammirato la bolgia del Riviera e i tifosi scendere giù dagli spalti in massa per invadere il campo ed abbracciarci”.

“E’ stato qualcosa di indescrivibile. C’è da dire – prosegue Sorrentino – che all’inizio ho avuto delle difficoltà a giocare di fronte ad un pubblico così caloroso, sia in casa che fuori, poi, piano piano, è diventato uno stimolo sempre crescente che mi ha aiutato in diverse occasioni a mettere a segno gol importanti. Ai tifosi dico che la prossima sarà una stagione importante: più tifosi saranno presenti, maggiore sarà il sostegno per noi. Sono il dodicesimo uomo in campo e li voglio sempre presenti, sia in casa che in trasferta”.