SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale I luoghi della scrittura presenta la settima edizione di  Piceno d’autore. Gli eventi della sezione monografica sul tema “L’uomo, il divino e il sacro” sono in programma tra il 12 e il 24 luglio.

La serata d’apertura è affidata a Massimo Cacciari. Il filosofo e politico veneziano sarà ospite al circolo nautico alle 21.30. Si prosegue il 18 con Vito Mancuso. Il noto teologo presenta “Dio e il suo destino”. Il giorno successivo ospite dell’evento sarà Andrea Tornielli con il suo “Il nome di Dio è misericordia”.  Paolo Di Paolo  parteciperà con “Una storia quasi solo d’amore” il 20 luglio. Saranno Edoardo Boncinelli (“Contro il sacro”) il 21 e Filippo La Porta  (“Indaffarati”) il 22 luglio a chiudere il ciclo di incontri. Tutti gli interventi si svolgeranno presso la Palazzina azzurra alle 21.30.

L’associazione culturale I luoghi della scrittura, insieme alla fondazione Libero Bizzarri, il Circolo nautico e lo Slow food propone quindi una rassegna fitta di appuntamenti.

Nel quarantaduesimo anniversario della Bibliofila, Mimmo Minuto spiega infatti che: “ è finalmente una certezza che nei prossimi anni i cinque finalisti del premio Strega saranno ospiti di San Benedetto”.