SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tante sfide interessanti già al primo turno dell’ATP Challenger di San Benedetto. In serata al Maggioni si è svolta la cerimonia del sorteggio del tabellone principale. Sono italiane le prime due teste di serie: Alessandro Giannessi e Luca Vanni, mentre Matteo Donati è il numero 7 del seeding. Il primo affronterà da favorito l’argentino Lipovsek-Puches, Vanni aspetta un qualificato. Avversario francese per Donati, che ha pescato Constant Lestienne.

Fra i match più interessanti del primo turno quello fra Volandri e Quinzi, tre anni dopo la sfida pepata sul Centrale di San Marino. In quell’occasione la spuntò Volandri rimontando un set di svantaggio. Dopo la semifinale raggiunta a Todi, il piemontese Napolitano se la vedrà contro lo spagnolo Menendez-Maceiras, Caruso è stato sorteggiato contro l’argentino Arguello, numero 3 del tabellone.

Questa mattina, intanto, sono iniziate le qualificazioni, che promuoveranno 4 giocatori al main draw. Niente da fare per Piercarlo Cocciò, vincitore del torneo Open che assegnava la wild card per il tabellone cadetto. Il tesserato del Maggioni ha raccolto 3 game contro il serbo Djere, numero 216 del mondo. Successi invece per gli italiani Bonadio e Brizzi, rispettivamente contro il peruviano Galdos e l’argentino Rivera Aranguiz. In serata nell’ultimo match del Centrale l’ascolano Travaglia sfida lo spagnolo Granollers. Domani si torna in campo dalle 10 con gli incontri di secondo turno delle qualificazioni.