SAN BENEDETTO DEL TRONTO-Il Sindaco Pasqualino Piunti completa “l’asse”  con i Quartieri annunciato nei scorsi giorni e, dopo l’individuazione all’interno dei rispettivi settori, i nomi dei dipendenti comunali che faranno da referenti per il progetto sono stati comunicati in data odierna ai singoli Comitati di Quartiere.

Come da comunicato del Comune di San Benedetto del Tronto, i nomi dei dipendenti comunali, settore per settore, scelti dai rispettivi dirigenti per l’interazione coi Quartieri sono i seguenti:

-DIRITTO ALLO STUDIO, MENSE E TRASPORTO SCOLASTICO: Giovanni Montanini
-POLIZIA MUNICIPALE: Cipolloni Vinicio per i servizi di Polizia Municipale e Protezione civileFederici Piergiorgio per la viabilità.
-PROGETTAZIONE E MANUTENZIONE OPERE PUBBLICHE: Cameli Lanfranco per le Aree verdi e PicenambienteCapriotti Romeo per strade, marciapiedi e manutenzione immobili pubbliciCollini Alberto per la  pubblica illuminazione, Cameli Antonio per la rete smaltimento acque bianche e Polidori Germano per l’Urbanistica, l’Edilizia e la Pianificazione.
-INNOVAZIONE E SERVIZIO AL CITTADINO E ALLA PERSONA: Roberta Spinelli per Innovazione e Servizi al CittadinoMaria Grazia Villa per i Servizi alla Persona e infine Antonio De Santis per l’ Ambito Territoriale Sociale.
Alla nomina di questi referenti e alle successive interazioni con i quartieri seguiranno poi, se necessario, anche delle riunioni con le varie Associazioni presenti sul territorio e che in qualche modo nel loro operato lambiscono i temi e gli argomenti legati ai settori coinvolti nell’iniziativa che lega amministrazione e Quartieri.
Il coordinatore dell’intero progetto è Andrea Traini, assessore al Bilancio con delega anche a Politiche ambientali, Sviluppo sostenibile, Decentramento e partecipazione e Parchi e Giardini.
Proprio in relazione all’ultima delega, l’assessore, che era membro dell’Associazione “Parco Annunziata”, comunica di essersi “dimesso dal ruolo, inviando anche raccomandata in tal senso al presidente Andrea Falcioni, contestualmente alla nomina da assessore” avvenuta il 1° luglio.