PESCARA – Un’intera piazza, 650 mq, per il Risiko più grande del mondo. Un torneo di due giorni valido per i Campionati Nazionali 2017, nella cornice storica e naturalistica nel Parco della Majella.

Torna per la terza edizione l’appuntamento per gli appassionati di giochi in scatola e di strategia, che sabato 16 e domenica 17 luglio coinvolgerà a Sant’Eufemia a Maiella (Pescara) tutto il paese e non solo.

A quanto riportato dall’Ansa, l’intera piazza si trasformerà nella plancia da gioco più grande mai vista: un planisfero da record realizzato in 15 giorni dall’artista Liberio Furlini e che farà da cornice al torneo. Il numero dei posti disponibili quest’anno è stato portato a 100 e vedrà la presenza del vincitore della scorsa edizione e Campione Italiano di Risiko, il sambenedettese Silvestro Iacono. (CLICCA QUI).

Novità 2016, il torneo rivolto agli under 16. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente attraverso l’apposito modulo presente sul sito www.risikoenatura.it entro il 14 luglio.