
FERMO – Episodio gravissimo accaduto a Fermo. A quanto riportato dall’Ansa, un migrante nigeriano di 36 anni (ospite con la moglie del seminario vescovile di Fermo) è stato ricoverato in ospedale, in coma, dopo essere stato aggredito a pugni da un fermano di 35 anni (conosciuto come ultrà della locale squadra di calcio) che avrebbe avvicinato la coppia per strada e avrebbe insultato la donna chiamandola “scimmia”.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia, diramata dall’Ansa tramite nota, il nigeriano ha reagito agli insulti sradicando un palo della segnaletica stradale e picchiando l’italiano, facendolo cadere a terra.
Questi si è rialzato e si è scagliato contro l’africano riducendolo in fin di vita a forza di botte. L’episodio è avvenuto non lontano dal seminario. Le indagini sono ancora in corso.
AGGIORNAMENTO Il nigeriano è purtroppo deceduto nel pomeriggio del 6 luglio. Si trovava in coma irreversibile.
Lascia un commento
Episodio di una gravità inaudita!
È qui che un sistema di convivenza civile deve mostrare la sua capacità di giustizia.
Non è accettabile umanamente e socialmente ciò che è successo!
Boh… A me sembrano identici…
non credo proprio
Boh… scusami ma cosa cambia tra questo articolo e quello che hai allegato?
Il nigeriano non ha sradicato nessun palo, il palo è stato usato dai 2 criminali per spaccargli la testa e poi hanno continuato a picchiarlo mentre era a terra.
agghiacciante
sicuro che sia ancora così?
http://www.corriere.it/cronache/16_settembre_24/morto-lite-offese-razziste-perizia-ris-smentisce-testimoni-7c33fe74-8240-11e6-8b8a-358967193929.shtml?campaign_id=A100
prove false che non significa nulla.
i testimoni hanno raccontato la verità.
il resto sembrano scuse della politica per incontrare
i favori U.S.A-N.A.T.O.
quando un extracomunitario commette un reato, il suo nome compare su tutti i media. Quando sono altri a compiere un reato… vengono semplicemente etichettati come “Ultras”.
Il giornale da lei citato non sembra brillare per autorevolezza, anzi sembrerebbe piuttosto ideologizzato!
La verità e’ quest’uomo e’ stato ucciso per motivi razziali e questo è assolutamente intollerabile!
Credo che lei abbia ragionato poco e male prima di mettere nero su bianco
Quindi lei era presente? Vista la sua… quarta versione: “Credo che il Mancini non avesse intenzione di uccidere”. Vada subito alla Polizia. È caduto nell’errore che rimprovera ad altri.
Se legge il mio commento, ho scritto NON eravate/eravamo li… Ho aggiunto un commento personale “non credo avesse intenzione di uccidere”, ma è solo un mio pensiero, penso che sia stata una serie di “sfighe” per tutti, quante volte è successo che con solo un colpo ed una serie di coincidenze sfortunate sia avvenuta una tragedia, credo che sia successo anche in questo caso. Non ho commentato dicendo, lui ha colpito per primo o lui ha sradicato un palo (anche qui… come si fa a sradicare un palo?), NON ero li, ma non eravate li nemmeno voi! Mi spieghi come… Leggi il resto »
Perché nessuno era sul posto come lei e non c’erano probabilmente testimoni . Magari la polizia riuscirà a fare meglio. Avevo capito “Eravamo lì”
Ancora?
Idem come prima.
Dalle ultime notizie si dovrebbe cambiare il titolo; Nigeriano muore dopo essere stato insultato e dopo che lui ha aggredito l’insultatore colpendolo ripetutamente con un palo della segnaletica stradale.
Sante parole… La Bordini dove era? Il prete che si sta facendo pubblicità in tv dove era? Alfano dove era? Non si tratta di razzismo, bianco o nero se sono vittime devono avere lo stesso trattamento, qui mi pare che se sei nero ne hai uno e se non lo sei puoi essere dimenticato! Falsi moralisti…
Se hai certezze diverse si a chi rivolgerti
Grande Vesperini !!!!! Era proprio l’esempio Ke stavamo discutendo ieri sera….. Trovo assurdo tutto questo, trovo assurdo Ke si debba morire in questo modo, ma trovo assurdo Ke se sei italiano, in casa tua nessuno ti elogia o ti aiuta, o nessuno avrebbe aiutato la vedova, ma siccome oggi va di moda fare i falsi moralisti, allora si fa la corsa a fare i buon samaritani, falsi ed ipocriti…. Oggi se vogliamo lavoro, case popolari o aiuti dobbiamo dipingerci la faccia e avere una carta d’identità extracomunitaria …
HAI CAPITO MALE..e ancora piu male rispondi… 30anni?? volevo l’ERGASTOLO….
Volevo che quello che è accaduto a Fermo lo facessero con TUTTI .. gli Italiani… o sono piu Italiani e quindi più importanti gli EXTRACOMUNITARI??
Dovremmo tutti prendere lezioni dal padre di David Raggi:
http://www.imolaoggi.it/2015/03/17/omicidio-david-raggi-boldrini-dalla-famiglia-lezione-di-civilta/
http://www.nextquotidiano.it/anche-stavolta-ai-razzisti-che-sfruttavano-david-raggi-e-andata-male/
In quanto alla condanna, se vuole ne riparliamo qui quando ci sarà la sentenza di primo grado, così vedremo, al netto delle presenze al funerale dell’uno e dell’altro, di cui mi interessa poco o niente, le differenze…
Per me in entrambi i casi:
UN UOMO HA UCCISO UN ALTRO UOMO. Quindi ricapitolando:
UN UOMO=MORTO;
ALTRO UOMO= CONDANNARE AL MASSIMO DELLA PENA POSSIBILE.
Di Boldrini, Boschi, Alfano ecc. , come diceva qualcuno ancora inspiegabilmente molto apprezzato, me ne frego!
Spiccio spiccio! Se uno ti prende a sprangate tu che fai porgi l’altra guancia? O ti difendi? Te vojo proprio vedè! Eccone un altro sognatore!
chee… cosaaa……voleva..Dire,,di preciso?Nonè……..proprio chiari§imo.,;almenoperme-
non sono i 30 anni
il problema è che il marocchino era già stato espulso dall’Italia e non doveva essere lì
questo però al Governo, ad Alfano e alla Boldrini non piace dirlo
mi ripeto ancora
rispetto profondo verso tutte le vittime
cavalcare l’onda dell’odio razziale senza l’accertamento dei fatti, è la cosa più becera che un politico potesse fare…
GUIDO… è penosa la tua situazone voi che i cristiani i cattolici li vedee con il DIAVOLO.
Le morti ,carissimo GUIDO, sono tutte identiche … QUI sono ,EGOISTICAMENTE PER INTERESSI POLITICI, “MERCIFICATE “.. l’esatto contrario di quello che tu scrivi… DIMENTICAVO.. il 90% di queste persone sono gestite da COOPERATIVE legate alla tua cultura.
Siamo un paese ricco!! Eravamo un paese ricco, ora siamo un paese in declino abissale grazie anche ai tanti politici-affaristi e agli illusionisti che vivono nel paese delle favole!! Se non ricordo male lei è quello che dorme con le finestre aperte perchè non ha paura dei ladri! Finchè ci sono persone che la pensano come lei, i delinquenti ci sguazzano!
evidentemente lei non gira il mondo per dire che non siamo un paese ricco! nonostante, come dice lei i tanti politici affaristi, siamo un paese leader a livello mondiale, siamo tra i 7 maggiori paesi, ma secondo me siamo al primo posto come cultura e stile di vita, nonostante i politici. Parla di declino abissale ma neanche immagina com’è il fondo dell’abisso,…ricorda bene ma non ha capito cosa intendevo dire con il dormire a finestre aperte, in quella discussione sostenevo che le forze dell’ordine devono essere messe in grado di fare il loro lavoro ed ero contrario a delegare la… Leggi il resto »
Ok ma a me non piace la frase “nonostante, come dice lei i tanti politici affaristi”. I politici non devono essere affaristi e basta. Perché poi “come dice lei”, lei non la pensa così?
La penso che i politici hanno fallito tutti, e dovremmo “deportali” per il bene del paese, incominciando da sinistra verso destra senza risparmiare nessuno, il mio nonostante non li giustifica assolutamente, perchè se ci fossero politici onesti e lungimiranti, l’Italia sarebbe esempio per tutti
A prescindere dalla questione,
Magari si potrebbe dire che Il belpaese entra nel G7 solo
per accrescere il numero dei paesi membri della NATO ?
Oppure che i signori politici italici debbono far bella figura
con i loro padroni made in USA ?
Oramai si puo’ parlare di nomine gradite agli ammericani,
piuttosto che di elezioni politiche.
Rimango del parere che i Tg Nazionali abbiano strumentalizzato la notizia!!! http://www.italiapatriamia.eu/?p=2068
…comunista tendenzialmente ateo ? se eri ateo non te ne fregava di niente nè della chiesa ne di niente percio’ non sei ateo!hai scritto solo un giudizio tipico di sinistra o pseudo comunista,dove si sparla dei valori della chiesa ecc.ecc.! io sono cattolico praticante e la destra non sa mai cosa fa’ la sinistra…!..visto che giri il mondo ti sarai forse accorto che i piu’ ricchi del mondo sono i comunisti cinesi o comunisti russi,spiegami come mai!! da ex comunista quando bertinotti indossava scarpe prada ho capito che il comunismo era solo merda!!!una volta i gay venivano massacrati di botte,cosi… Leggi il resto »
se mi permette, i più ricchi al mondo sono Ebrei, Americani, Arabi, a seguire Cinesi, (forse non ne conosco tanti), ma è comprensibile, con miliardi di clienti possono ben guadagnare, quello che non capisco è come si fa nel 2016 definire comunisti i Russi e gli oligarchi ladri è criminali?, avete un buco di memoria negli eventi stotici?, qualcuno vi ha spiegato che Putin è liberale, e quindi di destra?. hai posto l’accento sul mio essere “tendenzialmente” ma non sul “sicuramente” siferito al clericale, quindi, non potro mai essere come te, praticante perchè odio ogni forma e struttura religiosa organizzata,… Leggi il resto »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/15/fermo-dubbi-sulla-ritrattazione-di-chinyere-il-procuratore-seccia-non-labbiamo-mai-risentita/2907659/
visto che postate link di “giornali imparziali”, magari approfondire non sarebbe male soprattutto se “non si è razzisti MA”. vista la confusione io eviterei qualsiasi giudizio su come si è svolto realmente l’omicidio
guardando alla scarna realtà…a livello giornalistico e sociale un “marocchino” che uccide un italiano non può avere lo stesso peso di un italiano che uccide un immigrato dopo averlo insultato per questioni razziali (cosa confessata dallo stesso Mancini); non capire questa differenza dovrebbe far riflette sul livello infimo di umanità che certe argomentazioni portano con se.
“dividi et impera” e i poveri si fanno la guerra…
e comunque, gli articoli vanno letti per intero senza fermarsi ai titoli.