PESARO – L’Asd Ginnastica Mamoti  ha appena terminato la partecipazione alle competizioni Nazionali organizzate a Pesaro dalla Federazione Ginnastica di Italia portando a casa un importante medagliere e diversi podi nazionali assoluti.

Nel Torneo Nazionale 2° Livello 3° Fascia la Mamoti ha conquistato ben due qualificazione assolute con Lucidi Ester e Benedetta Mascitti risultate tra le migliori dieci di Italia su 200 atlete. Nella finale si sono battute con determinazione e precisione, conquistando:

Benedetta Mascitti 4° posto assoluto,  con 12,500 /12,700 come miglior punteggio al corpo libero e trave  dell’intera competizione

Ester Lucidi 7° posto assoluto 12.700 al volteggio

Alla stessa competizione da sottolineare anche l’egregia gara di Pallotti Ilaria che ha conquistato il 9° posto al minitrampolino (con il 6°punteggio migliore); anche sugli attrezzi ha svolto ottime prove, infatti ha ottenuto tutti punteggi che rientrano tra i migliori dieci di Italia dimostrando di essere una ginnasta completa e matura dal punto di vista tecnico.

Nel Torneo Nazionale 2° Livello 1° Fascia Cicconi Jennifer ha conquistato il 4° miglior punteggio al minitrampolino su 250 atlete provenienti da tutta Italia.

Nel Torneo Nazionale 3° Livello 4° Fascia l’Asd Ginnastica Mamoti ha conquistato con Daniela Vannicola la qualificazione alla  Superfinale tra le migliori dieci atlete di Italia. Daniela durante la finale ha dimostrato eleganza e tenacia che da sempre la contraddistinguono e ha raggiunto il 4° posto assoluto a livello Nazionale.

Gli istruttori Monica Brandimarte, Carla Lunerti, Adele Straccia, Mirko Tulli e Roberta Palanca si ritengono più che soddisfatti delle loro atlete che hanno dimostrato passione e impegno conquistando ottimi piazzamenti in tutte le competizioni a cui hanno partecipato.

L’Asd Ginnastica Mamoti vuole cogliere l’occasione per invitare tutti, sabato 9 Luglio in Viale Secondo Moretti alle ore 21.30, allo Spettacolo di conclusione dell’anno sportivo dove presenteranno le coreografie che difenderanno i  colori sambenedettesi ai Campionati Internazionali del prossimo anno.