SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha riscosso un enorme successo la prima edizione della gara Miglio Marino a nuoto ‘I Memorial Nazzareno Bamonti’, organizzata con la consueta perizia dal Porto 85 Polisportiva con il presidente Roberto Silvestri in primis.

Novanta gli iscritti e ottantanove i partenti e la vittoria in campo maschile è andata a Nicolò Chirico che ha preceduto nell’ordine Vittorio Bianconi, Riccardo Di Quirico, Alessio Bonifico e Nicolas Di Buò. Tra le donne l’affermazione è andata a Mila Bianconi (che non ha però partecipato alle premiazioni finali) su Mery Marconi, Catia Nucci, Alessandra Di Ubaldo e Serenella Benedetti.

‘È’ stato un successo insperato – ha detto un felicissimo presidente Silvestri – e voglio ringraziare di cuore chi mi ha permesso di fare ciò. Peppe Talamonti del ristorante Papillon e le famiglie Bamonti e Ciabattoni con Enrica in primis, che mi hanno dato il là per l’idea, i bagnini guidati da Filippo Del Zompo, il Circolo Nautico Sambenedettese, la Lega Navale, Raffaele, Martina e i ragazzi della Chimaera, Ubaldo Bocci e i suoi collaboratori, la Croce Rossa Italiana di San Benedetto per la sua disponibilità e poi ancora Claudio, Giovanni, Manrico, Francesco, Giacomo e suo figlio, il dottore che ha presenziato alla gara garantendo l’assistenza sanitaria, mio nipote Riccardo per la sua grande disponibilità e la Capitaneria di Porto con il suo Comandante Gennaro Pappacena. Ma un grazie particolare – conclude Silvestri – voglio rivolgerlo a tutti gli atleti che hanno dato fiducia a questo nostro nuovo progetto, complimentandosi con noi al termine della gara per l’organizzazione’.

Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione le ditte Papillon, Andrè Media Group, Romacar Group, Eiffel e Orsini e Damiani Ortofrutta.