SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Gli atti di nomina dei nuovi assessori sono stati firmati in mattinata e l’ufficialità è prevista per la giornata di domani quando il primo cittadino, probabilmente da solo, parlerà alla stampa per indicare i 7 membri della sua squadra di governo.

Le prime indiscrezioni erano circolate ieri in serata (alcune foto vedi sopra sono iniziate infatti già a comparire sui social) ma con le nomine al sicuro adesso la squadra è praticamente certa e, a meno di sorprese, lo sono anche le rispettive deleghe. Si tratta di: Andrea Assenti, vicesindaco in aggiunta alla delega ai Lavori Pubblici,  Andrea Traini al Bilancio, Emanuela Carboni alle Politiche Sociali, Annalisa Ruggieri alla Cultura e Istruzione mentre Filippo Olivieri avrà la delega a Commercio e Pesca con Turismo e Sport invece a Pierluigi Tassotti. La squadra si allarga a sette visto che entra anche l’outsider Antonella Baiocchi che prende la delega alla Famiglia e alle Pari Opportunità.

Dentro quindi l’imprenditore Filippo Olivieri, fedelissimo di Piunti e fuori Massimiliano Castagna che, raggiunto dalla nostra redazione fa sapere di “non essere deluso o risentito per la mancata nomina” ed esprime infine “un in bocca al lupo alla nuova giunta”.

Come prevedibile alla presidenza del consiglio comunale siederà invece Bruno Gabrielli con l’assise, notizia di oggi, che si riunirà per la prima volta sabato 9 luglio alle ore 17 e in quell’occasione avverrà anche il giuramento di Pasqualino Piunti.(Errata corrige: per errore avevamo scritto giovedì 7 luglio. ndd).