SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al termine del quinquennio presso l’Accademia della Guardia di Finanza, è giunta a San Benedetto del Tronto per il suo primo incarico operativo il Tenente Silvia Mancini, nuovo Comandante della Sezione Operativa Volante della Compagnia a quella sede.

Originaria di Roma, è risultata vincitrice di concorso per allievi Ufficiali entrando a far parte del il 111° Corso “Ponte di Perati III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e il 16 settembre 2013 è stata promossa al grado di Sottotenente.

Al termine del primo triennio di formazione ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria presso l’Università degli Studi di Bergamo in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, conseguendo poi la laurea specialistica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Successivamente ha proseguito e completato gli studi presso la sede dell’Accademia a Castelporziano dove nel settembre 2015 è stata promossa al grado di Tenente.

Il Comandante Provinciale, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, nel ricevere la giovane ufficiale presso la caserma di Ascoli Piceno, accompagnata dal Comandante della Compagnia Cap. Fabrizio Granati, ha formulato parole di benvenuto nel territorio piceno e di augurio per una brillante carriera.