GROTTAMMARE – La città dell’umorismo, del cabaret, e di recente “anche del fumetto”, è inoltre quella del “Cinema in giardino”, felice tradizione estiva consolidatasi negli anni, che vanta un pubblico affezionato e sempre crescente.

Anche quest’anno le serate grottammaresi saranno allietate da 2 mesi di proiezioni all’aperto fino all’inizio di settembre, curate dal Cinema Margherita di Cupra Marittima.

La nuova edizione della rassegna cinematografica prenderà il via mercoledì 29 giugno alle 21.30 presso il giardino comunale di Via Marconi: il primo appuntamento sarà ad ingresso libero e proporrà il film francese Benvenuti… ma non troppo di Alexandra Leclère, ambientato a Parigi ed incentrato sui temi dell’immigrazione e dell’accoglienza.

Anche quest’anno sono davvero tanti i film in programma, rinnovato e più dinamico rispetto al passato, che verranno svelati man mano e copriranno 5 giorni su 7; la “roccaforte” cuprense però non andrà in ferie, ma sarà attiva negli altri 2, il mercoledì e la domenica.

La prima parte della rassegna prevede 15 film fino al 24 luglio (programma allegato), mentre la seconda sarà disponibile dal 20 luglio. Tra le anticipazioni più ghiotte per i bambini (e non solo) segnaliamo l’attesa anteprima del 16 agosto di L’era glaciale: in rotta di collisione, che uscirà negli Usa solo il 22 luglio.

Dopo l’appuntamento inaugurale gratuito arriveranno subito in settimana Alice attraverso lo specchio di James Bobin (giovedì 30 giugno), Il caso Spotlight di Tom McCarthy (venerdì 1 luglio) e Fiore di Claudio Giovannesi (lunedì 4 luglio a Grottammare, il 3 a Cupra).

Per ricevere la programmazione su WhatsApp basta registrare il numero 391 7156968, inviando un messaggio con il testo “OK”.

I biglietti avranno il costo fisso intero di 5,50 euro (4,50 euro ridotto) e potranno essere acquistati in loco prima di ogni spettacolo, a partire dalle 20.50.

CINEMA D’ESTATE 2016
presso il giardino del Comune di Grottammare (Via Guglielmo Marconi, 50)
a cura del Cinema Margherita di Cupra Marittima

Ingresso gratuito il 29 giugno: inaugurazione e proiezione film Benvenuti… ma non troppo
di Alexandra Leclère (Francia 2015); GENERE: Commedia; DURATA: 106 min; USCITA: 2016; TRAILER
TRAMA: Durante un inverno molto rigido, il governo francese emana un decreto con il quale obbliga i cittadini con gli alloggi più ampi ad accogliere nelle loro case i concittadini in situazione precaria. Ciò porterà il panico in ogni piano di un lussuoso palazzo della capitale.

Ingresso: 5,50 euro (intero), 4,50 euro (ridotto)
Inizio spettacoli: 21.30
Apertura biglietteria: 20.50

Info e contatti: info@cinemamargherita.com | 0735 778983
Per ricevere la programmazione su WhatsApp: registrare il numero 391 7156968 e inviare un messaggio digitando come testo “OK”.