GROTTAMMARE – Comincia il conto alla rovescia per l’attesissimo evento musicale di questa estate: l’Anime Buskers Festival, il festival degli artisti di strada londinesi, che tra semplicità e glamour, intratterrà i presenti a suon di spettacoli e canzoni folk. L’incontro si svolgerà dal 22 al 24 luglio, nel Paese Alto, e sarà ricco di sorprese.

Nato quasi per scherzo, da un’idea dell’associazione Anime Buskers, l’avvenimento è ormai giunto al suo quarto anniversario. Per l’occasione, sono stati convocati venticinque musicisti, che si esibiranno gratuitamente per le strade del centro storico, in un’atmosfera davvero magica e coinvolgente.

Quest’anno, in particolare, l’evento sarà carico di un significato nuovo: non solo divertimento e poesia, ma anche vicinanza tra culture differenti; con l’uscita dell’Inghilterra dall’Europa, afferma il  presidente di Anime Buskers Paolo Piunti, abbiamo bisogno più che mai di rimanere in contatto, di sentirci ancora parte di una grande comunità internazionale.

Anche per questo, il programma del Festival 2016 fa veramente faville, e riunisce artisti di ogni genere e nazionalità.

Per coinvolgere tutti, adulti e bambini, ad accompagnare la musica ci saranno divertenti spettacoli teatrali e di marionette, a cura rispettivamente della Compagnia Teatro Vagante e della Compagnia “Scatola Magica”.

Piazza Peretti, ancora una volta, sarà la sede del fantasioso “Anime Buskers’ market”, il mercatino dell’artigianato e del riuso creativo; le bancarelle saranno vivacizzate da interessanti dimostrazioni e lezioni degli artigiani.

E per il gran finale, domenica 24 luglio, tutti i musicisti si esibiranno in una spettacolare jam session, per salutare Grottammare in allegria.

L’associazione Anime Buskers vi invita calorosamente a partecipare. Ricordiamo che l’ingresso è totalmente gratuito. Se però qualche artista dovesse colpirvi particolarmente, ricordate che è buona norma lasciargli qualche spicciolo di ringraziamento nel cappello.

Per tutti gli aggiornamenti, seguite la pagina facebook “Anime Buskers“.