GROTTAMMARE – Il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito al Bando 2016 sul Servizio Civile ha assegnato 8 posti, riservati a giovani tra i 18 e i 28 anni, alla Misericordia di Grottammare, presentatrice del Progetto “Angeli della Riviera”.

Per 8 giovani sarà possibile fare questa esperienza intensiva nel Volontariato e nel Servizio Civile, composta da 30 ore settimanali per una durata di 12 mesi, rimborsata dallo Stato italiano e dal Dipartimento della Gioventù.

E’ un momento di crescita personale e di servizio come Soccorritori in aiuto dei bisognosi che sono ai margini della nostra comunità. La formazione generale sarà a carico del Dipartimento e quella specifica (per formare i Giovani come Soccorritori) sarà a carico della Misericordia di Grottammare. Tutta la formazione sarà compresa nei 12 mesi di attività nel Servizio Civile.

La presentazione delle domande deve essere effettuata entro il 30 giugno presso la Misericordia di Grottammare, sita in via Fratelli Rosselli 45 a Grottammare, fissando un appuntamento chiamando il numero 0735-632437 .

E’ possibile scaricare la modulistica anche sui siti internet www.serviziocivile.it oppure www.misericordie.it e inviarla per raccomandata all’indirizzo della Misericordia in Via Fratelli Rosselli 45 – 63066 Grottammare (Ap).

Seguirà successivamente una selezione dei Giovani candidati ad opera di Selezionatori incaricati dal Dipartimento della Gioventù.