
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 21 giugno i parcheggi blu sul lungomare si pagano anche con carta di credito. L’Azienda Multiservizi ha infatti attivato questa opzione resa disponibile grazie ai parcometri di nuova generazione installati sul lungomare.
Per attivare questa opzione, basta premere l’apposito tasto”tessera”, inserire la carta e scegliere il periodo di sosta desiderato in corrispondenza del quale il display indicherà la somma che verrà addebitata sulla carta.
Il pagamento con carta di credito si affianca ai tradizionali sistemi con denaro, con i grattini acquistabili presso le attività della zona e all’applicazione per smartphone “Easy park” grazie alla quale l’utentepuò prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata. Il sistema, entrato in funzione il 25 maggio scorso, ha riscosso un notevole successo: in meno di un mese sono state effettuate circa 1000 transazioni con “Easy park”.
Lascia un commento
In tutta San benedetto dal 26 maggio quindi non solo sul lungomare è un successo? È un po’ fuorviante messa così la notizia.
I ricavi dei parcheggi stavolta a cosa serviranno? Alla fantomatica bretella?
a mantenere in piedi i carrozzoni porta-voti delle partecipate?
Speriamo che col nuovo sindaco cambi questa cosa
Scusa non ho capito. Uno paga tramite “Easy park” e poi interromperla anticipatamente? E come fà? Restituisce il tagliando? E se il tagliando non può restituirlo e lo consegna ad un altro? C’è scritto la targa? E vi sembra che gli ausiliari vadano pure a controllare la targa? Posso capire se allunga l’orario si fà stampare un altro tagliando, ma annullarlo prima? Come funziona realmente?