MARTINSICURO – Nonostante l’importante variazione di bilancio, nessun taglio verrà fatto ai servizi sociali. A rassicurare i cittadini è lo stesso assessore al Sociale, Giulio Eleuteri, attraverso un comunicato stampa.

“A dispetto delle solite cassandre – si legge in una nota – che siedono sui banchi delle minoranze e che hanno voluto cavalcare l’onda generata da un debito fuori bilancio riconosciuto in maniera responsabile da questa amministrazione e, volendo sorvolare invece sul comportamento decisamente discutibile tenuto da loro in Consiglio, vorrei con questo comunicato rassicurare quanti ci leggeranno sul fatto che la nostra Amministrazione ancora una volta smentisce con i fatti le chiacchiere messe ad arte in giro da chi ancora percepisce la politica come semplice passatempo e che continua a riempirsi la bocca di parole di condivisione mentre invece nella realtà è solo alla ricerca di uno scontro fine ea se stesso ma che nulla porta di vantaggio ai cittadini.

Pur avendo dovuto procedere ad una variazione di bilancio importante e che tutti conoscete già all’indomani dell’approvazione del bilancio di previsione si comunica come preannuciato nessun servizio legato al Sociale è stato tagliato.

Da qualche giorno è regolarmente attivo il servizio di trasporto dedicato agli anziani per le terme di Acquasanta, gli stessi usufruiranno di pullman messi a disposizione dall’Amministrazione comunale e per due turni quindicinali potranno usufruire dei soggiorni termali giornalieri.

Si sta intanto procedendo ad effettuare la gara per il servizio termale autunnale che si svolgerà quest’anno in una località nuova rispetto agli anni passati, come richiesto dai nostri concittadini che usufruiscono generalmente del servizio, ma che manterrà le caratteristiche degli anni passati in termini di assistenza e di garanzie.

Allo stesso modo è stato attivato il Centro estivo che permetterà a 40 bimbi compresi in un età da 5 a 12 a partire dal primo di luglio di usufruire della struttura di Via Strabone a Villa Rosa dalle 08.30 del mattino fino alle 16 del pomeriggio di trascorrere, seguiti da nostro personale e da personale della Coop Clematis che gestisce le ludoteche, la giornata tra servizi a attività ricreative.

E’ stato poi attivato per il terzo anno consecutivo, e mai fatto prima, il servizio di centro estivo per bimbi di meno di 4 anni nei locali dell’Asilo nido di Piazza Anna Magnani e seguito dalla Coop I Girasoli che gestisce lo stesso Asilo Nido.

A partire da lunedì 20 giugno poi verrà attivata la colonia estiva che quest’anno presenta una ulteriore novità. L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno individuare una are demaniale libera e migliore rispetto alla precedente dove ospitare i bimbi che stanno iscrivendosi al servizio. L’area si trova a nord degli stabilimenti balneari Nemo e Marlin circa a metà tra Martinsicuro e Villa Rosa. A tal fine abbiamo provveduto a delimitare l’area e ad acquistare un numero sufficiente di ombrelloni e a farli posizionare grazie alla collaborazione di alcuni dei nostri autisti e del personale degli stabilimenti balneari che hanno dato la loro disponibilità.

Anche in questo caso seppure in un momento di criticità siamo riusciti a mantenere a addirittura migliorare i servizi offerti in ambito Sociale, ci tengo inoltre a precisare che tutti i costi per tali servizi sono stati lasciati invariati rispetto all’anno scorso.
Il tutto con buona pace di chi crede che qualche post sui social possano avere maggior valore di una realtà dei fatti che dice il contrario.”