PORTO SAN GIORGIO – Dopo due giorni intensi di gioco nel corso dei quali sono state giocate 24 partite in due palestre di Porto San Giorgio la Union Volley Jesolo si aggiudica la prima edizione del Torneo giovanile Volley Futuro, organizzato dal Volley Angels Project.

La squadra veneta ha confermato nel corso delle partite una superiorità che già dall’inizio della tre giorni sangiorgese è sembrata essere una vera e propria dittatura. Una piacevole dittatura perchè parliamo pur sempre di “bambine” che nell’ultima stagione hanno disputato il campionato under 13. Sette vittorie, tutte per 2-0, e senza che nessuno sia mai riuscito a mettere in dubbio la leadership, ma il risultato non deve stupire in quanto il Veneto è sicuramente una tra le poche regioni di punta in Italia e questo gruppo ha conquistato il terzo posto regionale nel campionato under 13 Veneto. Al secondo e terzo posto si sono classificate le formazioni di spicco di Volley Angels (la Adriaservice Porto Sant’Elpidio e Pizzeria Cip e Ciop Porto San Giorgio).

‘E’ stato il primo atto di una idea che vuole diventare bella tradizione della pallavolo marchigiana e della città di Porto San Giorgio’ è stato il commento dell’ideatore della manifestazione, il direttore sportivo Fulvio Taffoni. Alla fine, dopo le premiazioni alle quali hanno presenziato l’assessore allo sport di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, il presidente provinciale Fipav Fabio Carboni e il delegato provinciale Coni Vincenzo Garino, c’è stato lo spazio anche per la commozione ed la vicinanza delle ragazze di Jesolo al proprio vice allenatore che dall’ottobre 2015 è in coma a causa di un incidente stradale. Altro particolare è che questo torneo è stato l’ultimo atto del sodalizio di sei anni tra l’allenatore Cristiano Pavoncelli e la società veneta, che in questi anni ha conquistato più di una finale nazionale. Al termine della cerimonia è stato dato l’appuntamento alla seconda edizione che verrà anticipata di una settimana per garantire una maggiore adesione di squadre.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 83 volte, 1 oggi)