GROTTAMMARE – Nella memoria della Perla dell’Adriatico, Piazza Kursaal ha da sempre espresso l’angolo culturale per antonomasia, dove condividere la passione dell’arte e la spensieratezza insita nella bella stagione.

L’avventura nel ricordo ha inizio nell’estate 1970, stagione dell’ indimenticabile concerto del cantante Lucio Battisti; da quell’istante vivere Grottammare vuol dire omaggiare questo suggestivo tratto del seafront rivierasco.

Complice un clima benevolo, nella serata dello scorso 16 Giugno, un gremito pubblico ha accolto il primo appuntamento dello show “Notti Magiche 2016”.

Un vero e proprio Master of Magic, che accompagnerà l’intera estate grottammarese alla scoperta dell’ universo della magia comica.

Alla presenza di oltre 150 giornalisti cattolici, ospiti della kermesse “Pellegrini nel Cyberspazio”, Padre Gianfranco Priori in arte Frate Mago ha avuto l’onore di inaugurare la manifestazione.

Un intenso viaggio nel mondo della micromagia e della prestidigitazione che ha entusiasmato i più piccini; con semplicità e ritmo intenso ha strappato un sorriso,  ricordando con il pubblico l’ emozione vissuta nel recente incontro con Papa Francesco e la toccante esperienza di vita, nata dai viaggi missionari in Etiopia e Benin.

L’alto coinvolgimento è stato garantito all’artista lucano Rocco Borsalino, massimo esponente italiano di Hypnotic Cabaret.

Improvvisati violoncellisti, amnesie familiari, raptus di pulci: questi solo alcuni degli sketch che hanno reso l’arte dell’illusionismo protagonista dello show.

Infine Giuseppe Cameli per l’Associazione Lido degli Aranci, Nicolas Abbrescia per l’Ancora On line ed il Sindaco Enrico Piergallini, hanno  introdotto la novità dell’omaggio culturale alla Città di Grottammare.

Sorpresa che ha visto protagonista la Corale Sisto V di Grottammare capitanata da Marco Concetti ed il concittadino Bernardino Novelli, che per l’occasione hanno ideato uno “special concept” ispirato alla Perla dell’adriatico.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 255 volte, 1 oggi)