CALDERARA DI RENO – Dopo la vittoria al Trofeo internazionale di Misano Adriatico Kevin Bovara, l’atleta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, a Calderara di Reno il 17 giugno ha conquistato il titolo italiano nel singolo nella specialità degli esercizi liberi davanti a Campoli Jacopo (Emilia Romagna) e Elisei Gioele (Marche).

A questo brillante risultato si aggiunge uno splendido sesto posto nella specialità coppia artistico il 13 giugno sempre ai Campionati italiani di Calderara insieme alla partner Matilde Matteucci (Conero Roller). I due atleti, allenati da Ivan Bovara e Laura Marzocchini, al loro primo anno nella categoria Allievi hanno disputato un’ottima prova piazzandosi subito dietro agli atleti del secondo anno e sicuramente nel 2017 saranno tra i favoriti per la conquista del titolo.

Kevin sarà nuovamente impegnato dal 21 al 24 giugno 2016 a Piancavallo ai Campionati italiani federali dove saranno in palio tre medaglie per le specialità degli esercizi obbligatori, degli esercizi liberi e della combinata. Soddisfatto il Presidente Anna Maria Laghi per questo importante risultato frutto di anni di accurato lavoro da parte del tecnico Ivan Bovara.