SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vittoria d’imperio della Happy Car Samb beach soccer nella gara d’esordio della serie A 2016. I rossoblu di mister Di Lorenzo hanno superato con un netto 6/0 la Vastese, ponendo già nel primo tempo il solco decisivo tra le due compagini. Dopo solo sette minuti infatti l’ex nazionale azzurro Palma e l’enfant du pays Luca Addarii con due doppiette avevano chiuso i giochi contro una volitiva formazione abruzzese che però appariva decisamente inferiore rispetto alla squadra del presidente Roberto Ciferni.

Un altro gol di Addarii e la rete del brasiliano Lucas chiudevano la sfida senza particolari patemi, se si esclude l’infortunio del brasiliano Antonio Bernardo che, dopo un contrasto, riportava una distorsione che, molto probabilmente, gli impedirà di scendere in campo nelle altre due partite della tappa viareggina. Un handicap importante per la Happy Car che dovrà  fare a meno per impegni personali anche di Felice Pastore.

‘Siamo partiti subito col piede giusto – ha commentato l’allenatore Oliviero Di Lorenzo – e abbiamo potuto poi controllare il match dosando le forze in vista dell’importante gara contro il Milano. Loro hanno perso contro il Pisa e se dovessimo batterli avremmo messo in difficoltà un importante avversario per la finale scudetto. Peccato per le assenze che, unite a quelle di Bruno Novo e di Clarke, ci potrebbero dare problemi, ma noi abbiamo sempre puntato sul gruppo ed è quello che faremo anche contro i rossoneri’. Nei lombardi mancherà Grassi, espulso nel corso della partita contro il Pisa.

Le formazioni. Vastese: Cianci, Muratore S., Luongo, Muratore M., Vimo, Del Bonifro, Cesario, Ciappa, Turdò, Di Foglio, Triglione, Iarocci. All: Sabalino. Happy Car Samb: Antonio, Errigo, Pastore, Miceli, Di Maio, Lucas, Palma, Camilli, Marazza, Addarii, Pomello, Galeano. All: Di Lorenzo. Arbitri: Di Mauro (Sesto San Giovanni), Gosetto (Schio). Reti: 2’ pt Palma (S), 4’ pt Palma (S), 5’ pt Addari (S), 7’ pt Addari (S), 12’ st Addari (S), 6’ tt Lucas (S). Sabato alle ore 16.45 la Happy Car affronterà il Milano.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 162 volte, 1 oggi)