SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ online il nuovo sito tematico sul turismo del Comune di San Benedetto del Tronto turismo.comunesbt.it. Il portale è stato progettato e realizzato da dipendenti dei Servizi per la cultura e il turismo, rapporti con le università, biblioteche e musei, Ufficio relazioni con il pubblico e comunicazione visiva e Sviluppo organizzativo e sistemi informativi.

Una veste moderna e accattivante, ricca di fotografie e la possibilità di consultare la versione in lingua inglese: sono questi gli elementi caratterizzanti il sito rivolto a coloro che vogliono trascorrere il loro tempo libero nella Riviera delle Palme.

Il sito offre vari tipi di informazione su San Benedetto e, appunto, la Riviera delle Palme, su cosa fare, cosa mangiare e dove dormire, i servizi offerti al turista e alle imprese e tutto quello che è necessario sapere sull’ospitalità.

Una sezione a parte è dedicata alle informazioni e ai contatti: come arrivare in città, come muoversi, i numeri utili e la carta dei diritti del turista. Non manca lo spazio dedicato anche ai social network: è infatti possibile accedere attraverso apposite icone alle pagine Facebook (Città di San Benedetto del Tronto), Twitter (@cittasbt), LinkedIn (Comune di San Benedetto del Tronto), Youtube (Città di San Benedetto del Tronto) e Instagram (Cittasbt).

È anche possibile effettuare una visita virtuale della città cliccando sul bottone “Virtual Tour”, prodotto multimediale realizzato dal fotografo sambenedettese Luca Rossi, che permette a chiunque, potenziali turisti o semplici curiosi, di poter ottenere un’anteprima digitale di ciò che San Benedetto offre.

Insomma attraverso un solo click dal proprio computer, cellulare, tablet, il turista, da qualsiasi parte del mondo, può scegliere San Benedetto del Tronto come meta delle proprie vacanze.

“L’attrattività turistica sul web di San Benedetto – spiega la dirigente del settore Turismo Catia Talamonti – è tale da aver indotto l’Amministrazione comunale a prevedere un sito tematico dedicato. Crediamo di aver raggiunto un obiettivo importante per la modernizzazione e l’efficienza dei servizi offerti ai turisti. Ringrazio tutti i dipendenti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto”.

“In un’epoca di progressiva riduzione delle risorse – dichiara il dirigente del settore Innovazione Antonio Rosati – le tecnologie ed i social network rappresentano strumenti preziosi per mantenere invariata la qualità dei servizi offerti dalla città, anche ai turisti. Con questo sito dedicato, basato su tecnologia di larghissimo uso, offriamo al pubblico una piacevole esperienza di navigazione – anche su dispositivi mobili – che ci auguriamo possa essere apprezzata”.