SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per il ‘Mano a mano show’, l’appuntamento di intrattenimento e animazione all’insegna del buonumore organizzato dalla Cooperativa Mano a Mano Onlus di San Benedetto presso il Cine Teatro San Filippo Neri. L’iniziativa, pensata come attività di sensibilizzazione degli anziani e delle loro famiglie sull’importanza che riveste la partecipazione alla vita sociale e alle iniziative culturali, sportive e ricreative, rientra nell’ambito del progetto “Mano a Mano…Sentiamoci” Centro di Ascolto Telefonico, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il pomeriggio è stato aperto dalla musica del maestro Guido Napoletani, che con il suo organetto ha deliziato il pubblico più “maturo”, per continuare con il cabarettista Angelo Carestia, le sue imitazioni e le sue simpatiche parodie, che hanno fatto sorridere tutto il pubblico in sala. E’ stata poi la volta di Mr. Boom Bubble Show, che dai suoi trampoli e con la magia delle bolle di sapone di tutte le grandezze, ha meravigliato e sorpreso grandi e bambini. Un momento intenso e di grande partecipazione si è vissuto con i giovani talenti della Compagnia “Attori per caso” della classe IV A della scuola primaria Miscia di San Benedetto, i quali hanno presentato un estratto dello spettacolo “Alice nel paese delle Meraviglie”, nella speciale versione in vernacolo sambenedettese.

A far da cornice al tutto, la colonna sonora del Mano a Mano show e alcune belle immagini della San Benedetto di un tempo, grazie al contributo del Circolo dei Sambenedettesi. Dopo il saluto finale, la simpaticissima clown Sorrisino ha ringraziato tutti i partecipanti, regalando palloncini e alcuni omaggi offerti dalla Farmacia D’Aurizio di San Benedetto. Partner dell’evento la Croce Verde di San Benedetto del Tronto. La prossima iniziativa della Cooperativa Mano a Mano si svolgerà nel prossimo mese di settembre.