MONTEPRANDONE – Grande successo per tre pomeriggi al centro Pacetti nei giorni 8, 9 e 10 giugno in cui le sezioni G, E, D del Plesso ‘Colle Gioioso’ dell’ISC di Monteprandone hanno, in occasione del Saggio finale, realizzato alcune rappresentazioni a conclusione del ciclo triennale alla Scuola dell’Infanzia.

Le docenti Mara Tamburrini, Diana De Angelis, Samantha Minali e Laura Zulli hanno portato in scena lo spettacolo ‘Cosa faremo da grandi?’, in cui gli alunni hanno interpretato i mestieri che vorrebbero fare da grandi, con drammatizzazioni, canti e coreografie.

Le docenti Rita Fabi Cannella e Giacinta Maoloni, nel pomeriggio del 9 giugno, hanno rappresentato ‘La girandola delle stagioni’, in cui i bambini hanno interpretato le quattro stagioni con splendidi costumi realizzati dalle insegnanti, esibendosi in drammatizzazioni dialettali, canti e balli.

Hanno chiuso il ciclo gli alunni delle docenti Luciana Volponi e Daniela Mainardi, che hanno presentato ‘Un anno di emozioni’, spettacolo in cui hanno ripercorso le tappe principali del viaggio scolastico svolto durante l’anno, con canti, sketch e coreografie.

Linguaggi diversi in cui tutti gli alunni si sono messi in gioco, con entusiasmo ed impegno, dando dimostrazione vera di quanto appreso in questa prima esperienza scolastica della Scuola dell’Infanzia, che è ormai a conclusione. Tutte le sezioni hanno strutturato il saggio finale prendendo spunto dal Progetto del P.O.F. 2015/2016 ‘Artigianal…mente’, mirato alla riscoperta dei mestieri e delle tradizioni del territorio; in tutte le serate gli allievi hanno interpretato delle canzoni in lingua inglese, che facevano parte del Progetto Inglese svolto durante la seconda parte dell’anno scolastico.

Le insegnanti hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale di Monteprandone per lo spazio concesso e per il personale rimasto sempre a disposizione, il D.S. Dott.ssa Francesca Fraticelli, i collaboratori scolastici e, ovviamente, tutti i genitori presenti.