TERNI – Beatrice Fausti ed Anais Pedroni hanno rappresentato la Roller Green di Monteprandone ai Campionati italiani di pattinaggio corsa su strada svoltisi a Terni, portando a casa due ori e due argenti.

Oro per la Pedroni nella 100 m sprint corsia, oro per la Fausti e argento per la Pedroni nella 500 m sprint, oro per la Fausti nella 10000 m punti, oro per la Pedroni e argento per la Fausti nella 20000 m eliminazione. Un crescendo di emozioni le gare che hanno portato la Pedroni e la Fausti sul tetto d’Italia, risultati che rendono quasi certa la convocazione delle due atlete in Nazionale.

La Roller Green è stata l’unica società di Marche e Abruzzo ad aver agguantato ben quattro titoli italiani. Se si considera poi la percentuale medaglie (sei), atleti totali (quattro) l’impresa è doppia. Un lavoro oculato, una società seria e solida alle spalle con un vivaio giovanile invidiabile. A proposito di giovani, grosse soddisfazioni per Giosuè Neve e Chiara Giacoboni che alla loro prima esperienza in un campionato italiano hanno ben figurato dimostrando di avere tutte le carte in regola per crescere e togliersi tante soddisfazioni.

‘Grandiose le nostre atlete di punta Anais e Beatrice, grandi i nostri giovani Giosuè e Chiara. Grazie ragazzi per le emozioni che ci avete regalato’, è stato il commento del presidente Giovanni Anselmi. Molto soddisfatto anche il tecnico Claudio Naselli, autore di strategie di gara vincenti.