SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia il campionato di beach soccer di serie A e la Happy Car Samb, dopo l’ottimo debutto in Coppa Italia (sconfitta negli ultimissimi istanti della finalissima dai freschi campioni d’Europa del Viareggio), si prepara per questa nuova avventura, la settima consecutiva nella massima serie di questa affascinante disciplina estiva, che prenderà il via proprio da Viareggio. Un’avventura che è stata preceduta da una magnifica notizia. Le prossime due tappe del girone A, quello che comprende la Happy Car, verranno ospitate entrambe da San Benedetto alla Beach Arena, che è gestita impeccabilmente dalla società rossoblu. Le due tappe del raggruppamento si disputeranno dal 15 al 17 e dal 29 al 31 luglio.

‘Un riconoscimento alla nostra qualità nell’organizzazione degli eventi – ha dichiarato con palese orgoglio il presidente Roberto Ciferni – che ci fa immensamente piacere e che rappresenta un grande sforzo, ma che sono certo saremo in grado di affrontare al meglio’. Rispetto alla formazione che ha ben figurato in Coppa Italia il mister Oliviero Di Lorenzo ha apportato due modifiche dovendo fare a meno del capitano portoghese Bruno Novo (infortunato e impegnato con la propria nazionale) e dell’inglese Aaron Clarke che è dovuto tornare d’urgenza nel suo paese per un grave lutto familiare che lo ha colpito. A loro posto sono stati convocati Alessandro Miceli, che farà così il proprio esordio con la maglia rossoblu e del riconfermato Sasà Di Maio.

Questa quindi la formazione che sarà a disposizione nella tappa d’esordio in campionato a Viareggio. Comello, Errigo, Pastore, Lucas, Palma, Camilli, Marazza, Addarii, Galeano, Antonio Bernardo, Miceli, Di Maio. All: Di Lorenzo. La Happy Car è stata inserita nel girone A che quest’anno sarà a nove squadre per la defezione del Riccione (Brescia, Lazio, Livorno, Milano, Pisa Romagna, Vastese e Viareggio) e nella prima tappa (che riguarderà entrambi i raggruppamenti) affronterà venerdì 17 giugno alle ore 10.30 la Vastese, sabato 18 il Milano alle 16.45 e domenica 19 il Brescia alle 15.30. La finale scudetto, alle quali accederanno le prime quattro squadre di ciascun girone, si disputerà dal 4 al 7 agosto a Riccione.