ACQUAVIVA PICENA – Per il terzo anno consecutivo tornano le camminate estive organizzate dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la locale amministrazione comunale.

“Il rapporto Passi 2011 – dicono i promotori della manifestazione – evidenzia che in Italia il 30% degli adulti tra 18 e 69 anni svolge, nella vita quotidiana, meno attività fisica di quanto è raccomandata e può essere definito sedentario. Proprio per questo occorre promuovere iniziative per combattere la vita sedentaria che spesso sfocia poi in patologie come il diabete o le malattie di carattere cardiovascolare”.

Il primo appuntamento con le camminate estive è fissato per lunedì 20 giugno alle ore 21 quando l’U.S. Acli Marche, con partenza da Piazza della libertà alle 21, propone l’iniziativa “Salute in cammino con la luna piena”.

L’iniziativa si è già svolta a San Benedetto del Tronto ed a Monteprandone ed ha permesso ai podisti di ammirare le bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio proprio grazie alla luce della luna piena.

Si tratta dunque di una utile opportunità di valorizzazione del territorio abbinata ad una iniziativa come è quella della camminata che permette a cittadini di ogni età di socializzare e trascorrere una serata insieme.

Le successive camminate si svolgeranno poi il 4 luglio il 18 agosto, il 5 settembre ed il 4 ottobre.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com o iscriversi al gruppo facebook Salute in cammino Acquaviva Picena.