GROTTAMMARE – La Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha partecipato al Trofeo promozionale “Quelli che.. Il Pattinaggio” organizzato dalla Diavoli Rosso Blu, che si è svolto a Grottammare l’11 giugno presso la pista all’aperto di Via Salvo d’Acquisto e a Castel di Lama il 12 giugno presso la palestra della Scuola Elementare a causa della pioggia.

Al Trofeo hanno preso parte circa 200 atleti di sei società della provincia di Ascoli e Fermo. Tanti i momenti emozionanti del Trofeo: il debutto della piccola Daria Collini di soli tre anni che ha interpretato “Pippi Calzelunghe”, l’esibizione del gruppo degli adulti della Diavoli Verde Rosa che ha messo in scena “Inside Out” e della coppia Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami che ha proposto un numero divertentissimo dal titolo “Che Bambola”.

Ma i veri protagonisti del Trofeo sono stati i debuttanti divisi in categorie in base all’anno di nascita che, alla loro prima esperienza, hanno dato spettacolo coinvolgendo il pubblico che ha partecipato attivamente incoraggiando sia i più timidi che quelli meno emozionati.

Questi i nomi dei partecipanti che hanno dato un bel da fare agli allenatori Ivan Bovara e Martina Foschi, i quali hanno seguito trepidanti tutti gli atleti durante le loro esibizioni: Capparucci Alisia, Caioni Asia, Matoffi Micol, Ricciotti Chiara, Gherardo Giulia, Piatti Sofia, Bellachioma Greta, Maria Cristina Pirozzoli, Allegra Ionni, Asia Cretone, Elena Girolami, Katryn Bovara, Valentina Piciacchia, Costantini Vera, Mattioli Aurora, Induti Lorena, Fares Noemi, Mandolesi Giorgia, Abrò Alessia, Lavia Eliza, Zomparelli Andrea, Costantini Gloria, Simonetti Maria Elisa, Falaschetti Mascia e Noemi.

A tutti loro i vanno i complimenti del Presidente Anna Maria Laghi, che ricorda come il pattinaggio sia soprattutto divertimento. E’ stato bellissimo vedere adulti e bambini pattinare insieme in un clima di festa. Per tutti una coppa delle stesse dimensioni a testimonianza del fatto che l’importante è partecipare, senza stress per il risultato e con l’obiettivo di crescere attraverso la pratica sportiva.