GROTTAMMARE – Il 14 giugno è in programma l’omaggio ai tre vincitori del concorso “Saluti da Grottammare”, svoltosi nel corso dell’inverno a cura dell’assessorato alle Politiche giovanili. L’appuntamento è aperto a tutti e si terrà presso il MIC-Museo dell’Illustrazione Comica, a partire dalle ore 18.15.  Nel corso dell’iniziativa, verranno proiettati tutti i disegni partecipanti.

“Saluti da Grottammare” è il titolo di un progetto che ha fatto incontrare quattro illustratori professionisti  e oltre cento disegnatori o aspiranti tali dai 6 ai 35 anni, per la creazione di un pacchetto di cartoline promozionali della Città.

L’idea, promossa dal fumettista Michael Rocchetti (in arte Maicol&Mirco), ha raccolto l’adesione di altri tre illustratori residenti a Grottammare, Angelo Maria Ricci, Alessandro Scacchia e Adriano De Vincentiis, che hanno offerto un disegno da riprodurre in altrettante cartoline illustrate, inaugurando così la serie “Saluti da Grottammare” volta a rinnovare con originalità la promozione dell’immagine turistica cittadina.

L’accoglimento della proposta da parte dell’Assessorato alle Politiche giovanili, invece, ha avviato la ricerca di nuovi talenti tra i bambini e i ragazzi, che hanno risposto con oltre 100 opere a un apposito  bando di concorso.

I quattro autori professionisti, inoltre, hanno partecipato al progetto scegliendo i vincitori del concorso: Giorgia Pugliese (cat. 6-11 anni), Andrea Pasquali (cat. 12-17 anni) e Margherita Illuminati (cat. 18-35 anni). Anche i loro disegni fanno parte della nuova serie di cartoline ufficiali della Città di Grottammare.