SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 11 Giugno, presso il campo Merlini di San Benedetto del Tronto, Si è tenuto il primo Arsenal Day, una nuova avventura collaborativa tra l’Asd Mariner e l’Arsenal FC. All’Arsenal Day, uno dei 27 in tutta Italia, hanno partecipato 90 iscritti della società, divisi in due sessioni di 3 ore ognuna, una mattutina dalle ore 9 alle 12 e l’altra pomeridiana dalle 16 alle 19.
I ragazzi sotto la guida di 2 allenatori londinesi e un italiano hanno svolto diversi esercizi tecnici e tattici. Ogni sessione si è conclusa con la consegna di un attestato di partecipazione e foto di gruppo. Oltre a divertirsi e a mettersi alla prova con nuovi esercizi tecnici, i ragazzi hanno avuto modo di testare le proprie conoscenze della lingua inglese cercando di mettere in pratica quello che i due tecnici londinesi spiegavano loro.
L’affiliazione al circuito Arsenal Soccer School, è per la società Asd Mariner, il nuovo step del processo di crescita tecnica intrapreso negli ultimi anni.
Dopo la collaborazione triennale con il progetto Juventus Accademy School, che ha fornito soprattutto allo staff della società rivierasca un processo formativo importante, la Mariner ha deciso di avviare questa nuova partnership per confrontarsi con una realtà internazionale culturalmente diversa, al fine di acquisire nuove nozioni riguardo alla formazione sportiva giovanile, sia tecnica che umana.