GROTTAMMARE – Blitz criminale a Grottammare. Nella nottata dell’8 giugno ignoti hanno rubato una grande quantità di rame presente nell’impianto fotovoltaico del BB Disco Dinner, posizionato nell’area del parcheggio e in un terreno adiacente.

Per trafugare il rame i ladri  si sono intrufolati da un altro campo situato vicino all’impianto. I titolari non si sono accorti immediatamente del furto. Inizialmente, nella serata del 9 giugno, avevano ipotizzato una sorta di guasto all’impianto data la scarsa alimentazione di energia. Appena è arrivato il tecnico per effettuare un sopralluogo, è stata fatta l’amara scoperta.

Una grande quantità di rame era stato trafugato. Secondo una prima stima il valore del rame rubato si aggira dai 15 ai 20 mila euro. Inoltre saranno da calcolare altri danni economici subiti dalla struttura a causa del furto, del malfunzionamento e del ripristino.

Sono stati allertati i carabinieri di Cupra Marittima che in collaborazione con i militari di San Benedetto stanno eseguendo delle indagini.