MONTEPRANDONE – Notizia inaspettata ma di grande valore quella arrivata qualche giorno fa in casa oroazzurra. La ASD Futsal Prandone ha ricevuto il premio destinato alle Società che abbiano impiegato il maggior numero di giovani calciatori nel Campionato Regionale di C2 nella stagione 2015/2016, assegnato dalla FIGC Marche come da Comunicato Ufficiale n. 189.

Il club del giovane Presidente Ficcadenti Christian, già da qualche anno promuove lo sport giovanile, avendo come obiettivo la formazione e la crescita di una nuova classe di giovani atleti monteprandonesi, non solo nel rettangolo di gioco.

Dalla passata stagione l’ambiente oro-azzurro, oltre alla prima squadra e alla Juniores, si è arricchito del settore femminile, preparando le basi per l’ampio percorso sportivo che si avvierà da Settembre. Infatti, il calcio a 5 monteprandonese avrà le categorie C2 Regionale, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Serie C Femminile e Campionato CSI targate Futsal Prandone, per le quali sono già aperte e numerose le iscrizioni.

Inoltre, il “Premio Giovani” ricevuto, coincide con il sesto posto centrato in campionato con 54 punti conseguiti, il miglior piazzamento e il miglior punteggio mai ottenuti nella storia del calcio a 5 monteprandonese senior. Due record insomma da ricordare, insieme ai play-off e final eight di  Coppa disputati dalla Juniores.

“Da oltre 2 anni la Futsal Prandone ha avviato il settore giovanile – ha dichiarato Ficcadenti – il traguardo di ogni atleta che milita nelle giovanili è sempre quello di essere arrivare a giocare con i fratelli maggiori della prima squadra ed è una enorme soddisfazione per la società, gli allenatori e i giocatori stessi aver vinto questo Premio Figc, a conferma del grande impegno della Futsal Prandone verso lo sport giovanile. Ci tengo a sottolineare che per noi il premio che ci è stato riconosciuto è uno stimolo a fare sempre meglio e dare il massimo per i giovani. Non è il punto di arrivo, ma solo di partenza”.