SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partiranno la prossima settimana gli interventi di riqualificazione dei manti stradali visibilmente deteriorati nella zona centro della città nelle vie Roma, Calatafimi, Carducci e De Amicis.

Martedì 14 giugno, dalle 14, si partirà con la scarifica di via Roma. L’intervento da est verso ovest proseguirà per tutta la giornata del 15 giugno, mentre il 16 si provvederà alla posa dell’asfalto. Su via De Amicis l’intervento di riqualificazione si concentrerà per l’intera giornata di venerdì 17 giugno.

La settimana successiva si lavorerà sulle vie Calatafimi e Carducci. La scarifica di via Calatafimi, inclusa l’intersezione con via Manzoni, verrà realizzata lunedì 20 giugno. Martedì 21 in mattinata si   scarificherà via Carducci. Nel pomeriggio del 21 e per tutta la mattinata del 22 si tornerà in via Calatafimi per gli asfalti in modo da evitare sovrapposizioni con il mercato infrasettimanale. Gli interventi si concluderanno giovedì 23 con la posa dell’asfalto in via Carducci.

L’intervento sarà eseguito dalla ditta Adriatica Bitumi srl e ha un costo di 68.500 euro, di cui 50 mila provenienti dal bilancio comunale e 18.500 euro dalla CIIP a parziale ristoro dei dissesti provocati dai lavori di realizzazione della nuova condotta fognaria.

La Polizia Municipale ha ovviamente predisposto un’ordinanza che disciplina il traffico e la sosta in occasione dello svolgimento dei lavori.