SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Ultime riprese per me a San Benedetto. Si continua a Roma, ma con questa bellissima località nel cuore”. Eleonora Gaggero saluta la Riviera con un tweet, dopo aver girato le ultime scene di “Scomparsa” presso l’hotel Progresso.

La Gaggero si aggrega così a Saul Nanni e Federico Russo, che avevano lasciato le Marche nei giorni scorsi.

Come detto, martedì la troupe si è spostata nell’albergo di Viale Trieste, in seguito ad alcuni ciak di inizio settimana battuti al Circolo Nautico Sambenedettese. Nella finzione cinematografica, l’hotel è gestito dal padre della seconda ragazza scomparsa. I ruoli sono interpretati rispettivamente da Luigi Di Fiore e Pamela Stefana.

Inizialmente il Progresso avrebbe dovuto modificare il nome in ‘Albergo Iseo’, ma poi la produzione ha optato per il mantenimento dell’intestazione originale. Tra le comparse anche Gaetano Sorge, proprietario dell’Hotel Excelsior (che ospita diversi componenti dello staff) chiamato ad immedesimarsi in un turista tedesco.

Vanessa Incontrada, impegnata a Verona con gli Wind Music Awards, rientrerà giovedì. Al Progresso, oltre a Di Fiore, si è vista Fiorenza Tessari, nota per aver dato il volto per sei anni ad Adriana Trevi nella soap opera “Un posto al sole”.

Nel pomeriggio sono state girate le scene relative al post-sparizione delle ragazzine, con il titolare preoccupato per il mancato ritorno a casa delle giovani. Nella sala le telecamere hanno ripreso la finta visione di un telegiornale – montato in fase di post produzione – che annunciava la notizia.

Dopo cena il cast si è trasferito in strada. Qui la Gaggero e la Stefana hanno realizzato le pose inerenti i momenti pre-allontanamento, con tanto di flash back dei protagonisti.

Dal 13 giugno la produzione si trasferirà nella Capitale, negli studi Videa situati sulla Flaminia. Diversi figuranti sambenedettesi, coinvolti in questo mese di lavorazione, verranno richiamati per nuovi ciak. Stavolta lontano da casa.