SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è tempo fino a domenica per l’ufficializzazione degli apparentamenti in vista del ballottaggio del 19 giugno.

“Per i candidati ammessi al secondo turno – si legge nel testo unico per l’ordinamento degli enti locali – rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del Consiglio dichiarati al primo turno. I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate”.

A Sinistra in Comune, rimasta fuori dal prossimo Consiglio Comunale, non si recherà alle urne: “Si tratterà di scegliere tra un candidato di centrodestra e Pasqualino Piunti – ironizza Giorgio Mancini – resteremo a casa e non daremo indicazioni”.

Sul fronte del centrodestra, incassato da tempo il supporto della Lega – che aveva garantito l’aiuto a Piunti in caso di tempi supplementari – il candidato sindaco azzurro dovrà lavorare per convincere la truppa di Giorgio De Vecchis.

Sia il leader di Orgoglio Sambenedettese che lo stesso Piunti ripetono di lasciare le porte aperte all’altro, ma il contatto tra i due ancora non è avvenuto. Rischia così di ripetersi la stessa fase di stallo dei mesi scorsi, quando fallirono le trattative e i tavoli indetti da Gianluigi Scaltritti.

Intanto, mercoledì sera Paolo Perazzoli riunirà presso la sede dell’Associazione Pescatori il comitato xxl e tutti i 150 candidati alle elezioni. Da lì l’ex consigliere regionale riavvierà la sua breve campagna elettorale, sperando di contare sullo stesso numero di supporter della prima fase.

“Lavorerò per convincere e impegnare tutti i sostenitori a superare la delusione, come quella dei candidati non eletti. Mi impegnerò per rimettere al centro le idee e i progetti per la città”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.216 volte, 1 oggi)