TORTORETO – Sara Valentini ha iniziato il mese di maggio con la vittoria dei Campionati regionali abruzzesi svoltisi a Sulmona. In semifinale si è imposta su Anna Lanciaprima (classifica 3.3) del CT Mosciano per 6-3 6-2, mentre in finale Sara ha sconfitto Carmen Bozzaotre (classifica 3.3) del ct Avezzano per 7-6 6-2. Con questo successo la ragazza ha acquisito il diritto di disputare i Campionati italiani a settembre, dove partirà  direttamente dal tabellone principale.

Al Torneo internazionale di Foligno Sara ha vinto due partite, entrando così nel tabellone principale e perdendo solo dinanzi alla fortissima Hamilton.

Nel Campionato a squadre Under 16 femminile, Sara Valentini si è laureata Campionessa regionale 2016, vincendo sia il singolo ( 6-0 6-0 contro Agnese Di Tizio) che il doppio nella finale conquistata per 2-1 contro il CT Trentaquaranta di Chieti. A fine luglio si disputerà a Napoli la fase successiva (macroarea).

Ancora un successo di squadra con la Serie C femminile, ancora un titolo regionale per Sara Valentini, che, nella finale contro il CT Pescara ha disputato un’ottima partita contro la diciottenne Carla D’Annunzio (classifica 3.2), battuta con il punteggio di 2-6 6-2 6-1. A giugno ci sarà la fase nazionale e l’obiettivo è la Serie B.

I prossimi appuntamenti: Trofeo Avvenire Milano, Open CT Maggioni, Open CT Amandola.