MARTINSICURO – Ha riscosso un grande successo il workshop di danza orientale con il grande artista, ballerino e insegnante di fama internazionale Giulio Dilemmi, organizzato a Martinsicuro dalla scuola ‘Le Sirene del Nilo’ al quale è seguita un’apprezzatissima cena spettacolo che ha avuto luogo al ristorante ‘I due compari’ di Villa Rosa.

Il seminario, durato un intero pomeriggio, ha permesso alle allieve di approfondire la tecnica Floorwork (che si realizza a contatto col suolo) e i principi di varie danze, tra cui Capoeira, Breakdance e danza contemporanea. Molto gradevole è stata poi la coreografia didattica finale dedita al ripasso degli elementi studiati.

Giulio Dilemmi ha al suo attivo workshop e show all’estero, è uno dei pochissimi ballerini uomini in Italia di Tribal Fusion Belly Dance ed è riconosciuto per la sua poliedricità, per il suo stile molto particolare e scenico e le sue conoscenze spaziano da vari tipi di danza alle arti marziali. Nel 2014 è stato uno dei ballerini selezionati per il Bellydance Evolution, uno dei più importanti eventi di bellydance a livello internazionale. Nel 2015 ha partecipato alla trasmissione ‘Italia’s Got Talent’ presentando la Tribal Fusion Belly Dance e ottenendo ben quattro sì dalla giuria. Giulio è il primo insegnante uomo di Tribal Fusion Belly Dance in Italia e uno dei pochissimi ballerini uomini italiani a danzarla. Al termine della serata Le Sirene del Nilo e Giulio Dilemmi si sono esibiti nel corso di una cena spettacolo dal titolo ‘Oriental Fusion’, un mix di danze orientali con varie contaminazioni.