
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fine settimana impegnativo a San Benedetto del Tronto. Gli agenti della Polizia Municipale hanno eseguito un servizio di controllo tra il 28 e 29 maggio dalle 21 alle 3.30.
Con particolare concentrazione di persone nelle zone del centro il personale del Comando di San Benedetto del Tronto ha lasciato sui parabrezza 25 avvisi per violazioni del codice della strada nel centro città.
Inoltre in via Volturno una persona è stata sorpresa ad urinare contro il muro di un’abitazione. La persona sarà sanzionata per “atti contrari alla pubblica decenza”, da pochi mesi non più prevista come reato penale ma che prevede una sanzione amministrativa piuttosto salata da 5 mila a 10 mila euro.
Altre otto persone trovate, dopo l’una del mattino, a bere su suolo pubblico dovranno invece rispondere della violazione dell’ordinanza sindacale n. 98 del 2009 che vieta il consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici dall’una alle sette del mattino. In vista una sanzione di 75 euro.
Lascia un commento
Pipì sui muri: i cani sì, gli umani no?
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/04/28/news/bologna_una_pipi_da_cinquemila_euro-138639891/
non è un problema solo sambenedettese
D’accordissimo che tutti gli atti d’inciviltà e di danneggiamento debbano essere perseguiti e puniti… Mi chiedo, però, perché non si provveda in tal senso e con la stessa severità anche per i diversi “orinatoi a cielo aperto” in funzione 24 ore al giorno nella nostra città, e solo per citarne alcuni: cabina Enel al limite sud dell’area ex Start di Via Calatafimi, rientranza al confine tra Stazione Ferroviaria ed ex Cinema delle Palme, “campeggio ormai stabile” nelle aiuole di via Paolini! Senza dimenticare l’accattonaggio organizzato, continuo, molesto, insistito al quale nessuno sembra voler porre il minimo rimedio… Resta, infine, il… Leggi il resto »