SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una delegazione di aziende della Cna di Ascoli Piceno, settore Nautica, partecipano in questi giorni a “Navalia”, la fiera del settore che si tiene a Vigo in Spagna. Le aziende sono: Frigoemme di Michettoni Vincenzo, Cmm di Simone Giacoponi, Elettromeccanica Abc dei f.lli Addazi, Gem elettronica, Forani e Pecorari, Mori, Medoro Curzi.

“Navalia” è una fiera specializzata per il settore della costruzione di navi e barche, un evento che attira le aziende e gli operatori del settore per esporre il proprio commercio. “In questo contesto – spiega Vincenzo Michettoni, presidente di Cna Nautica di Ascoli Piceno – abbiamo raccolto un significativo numero di imprese sanbenedettesi per una missione di internazionalizzazione che riteniamo fondamentale per la crescita delle aziende che operano nel settore cantieristico e in quello delle attrezzature per le imbarcazioni”.

“Anche questo evento rientra nel programma della nostra Associazione per la promozione della nautica e della cantieristica di San Benedetto del Tronto – spiega Francesco Balloni, direttore della Cna Picena – e più in generale per lo sviluppo economico di tutto il nostro territorio costiero. Ci siamo impegnati fortemente per la creazione di un gruppo di lavoro coeso ed efficiente e siamo soddisfatti anche se la strada da percorrere è ancora lunga”.

Le eccellenze artigiane di San Benedetto fanno dunque breccia anche fuori dai nostri confini. “E’ questo il risultato dell’impegno della Cna per il settore nautico – conclude Irene Cicchiello, responsabile del settore per l’Associazione – che sta dando la possibilità agli imprenditori di essere costantemente presenti a eventi e fiere nazionali e internazionali”.