SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 23 maggio a San Benedetto del Tronto si può pagare la sosta su strisce blu con “EasyPark”, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa. L’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite una applicazione scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare o tablet.

Diversi i vantaggi del sistema: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale e comunicate dal gestore della sosta; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile, più di 50 comuni italiani.

Per usufruire di Easy park è necessario registrarsi tramite l’App EasyPark disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100 e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario.

Una volta registratisi, l’azienda recapiterà a domicilio una apposita vetrofania da apporre sul parabrezza e così si potrà iniziare ad utilizzare il servizio: nel frattempo, basterà lasciare un avviso sul cruscotto.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all’importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale. Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99 al mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può optare per EasyPark Small (+15% sul costo della sosta).

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it.