Da LUNEDì SPORT in edicola da lunedì 23 maggio

Parma-Samb. Parma sicuramente fuori dalla conquista del primo posto ma anche del secondo, dopo il pareggio casalingo con i nostri eroi. Ma quale Parma, mi vien da dire, il vero fenomeno è la Samb e lo dimostrerà domenica prossima contro il Gubbio anche sul piano del numero di spettatori. Saranno sicuramente più dei 3839 di Parma, dei quali almeno 1200 arrivati da San Benedetto: 1075 nel settore ospiti, tanti altri in tribuna.
Qualcuno, durante l’intervallo ha decantato le doti dei bianco crociati ritenendoli nettamente superiore ai rossoblu. Un problema di strana sudditanza e i nostri lo hanno dimostrato nella ripresa dopo i primi 45 minuti segnati da un grave errore del portiere: quel tiro da 40 metri non è stato frutto di un’azione da gol ma solo un caso che non si ripeterà più. Vero Pegorin!? Noi ne siamo certi.
Record: non è da tutti rimontare in dieci contro undici. Se prima di Gubbio il Parma era l’unica squadra che non aveva mai perso adesso è la Samb ad essere l’unica a non aver mai perso fuori casa? Credo di sì ma approfondirò.
Sta di fatto che se la Samb manterrà l’attuale struttura che è stata ed è la vera forza della formazione di Palladini, in Lega Pro ne vedremo delle belle e i successi non mancheranno. Guai a smembrare un gruppo che fa dell’unione la forza. È la prima cosa che deve sapere il Direttore Sportivo che verrà. Mi raccomando. Franco e Andrea Fedeli diteglielo. So che la pensate come me. Le probabili semifinali scudetto verranno disputate tra Piacenza, Bellinzago, Viterbese e la vincente tra Samb e Gubbio. Speriamo bene.

Riviera Oggi in edicola. Il nostro settimanale sta per voltare pagina. Da metà giugno infatti diventerà RIVIERA OGGI ESTATE e sarà in edicola ogni sabato, non più il lunedì. Inutile dire che il cambiamento è necessario perché la bella stagione pretende un altro tipo di target e cioè un mezzo di informazione che informi residenti e turisti su come passare il tempo libero, magari dopo una lunga giornata in spiaggia, tempo permettendo. Tutto il resto on line. Rivera Oggi Estate è giunto ormai alla ventunesima edizione con aumento costante di lettori.
Questo in edicola è il terz’ultimo numero dell’edizione invernale, il prossimo sarà in edicola il 30 maggio, mentre quello di lunedì 6 giugno sarà un numero speciale perché riporterà tutti i risultati delle elezioni amministrative che si terranno a San Benedetto domenica 5 giugno.
Riviera Oggi Web Tv. All’uopo ricordiamo che giovedì 24 maggio dalle ore 21 ci sarà l’ultimo confronto in diretta web tra i 5 candidati sindaci, sempre presso il ristorante chalet Koojnor. Venti incontri in tutto a partire dal mese di aprile che hanno attirato l’attenzione di tantissimi sambenedettesi che hanno molto apprezzato le conduzioni di Pier Paolo Flammini e il nostro modo di “contrapporci” ai politici e alla politica in generale. Ma il complimento più bello o perlomeno quello che io, da direttore responsabile, ho apprezzato di più è stato questo: “Avete fatto un servizio unico e molto utile per chi andrà a votare. Un’informazione che ha portato la città a conoscere, come mai prima, chi dovrà amministrarla nei prossimi 5 anni
Aggiungo l’auspicio che la migliore  conoscenza contribuisca a rendere più mirato e consapevole il voto. L’unico modo per far sì che vincano i migliori, questo è stato l’input che ci ha spinto ad un impegno affatto semplice. Ma i giornali fanno così.